Joseph Smith - La prima visione di Joseph Smith segna l'inizio della restaurazione della chiesa di Gesù Cristo sulla terra
Categoria : QUESITI RELIGIOSI
Pubblicato da SBR in 6/1/2011
gifvitaJoseph Smith jun. nacque nel 1805 a Sharon, Contea di Windsor, Stato del Vermont, da Joseph e Lucy Mack Smith. Aveva dieci fratelli e sorelle. I suoi genitori gli avevano insegnato a pregare, leggere la Bibbia e ad avere fede in Dio.


1 VisioneAll'età di 14 anni, Joseph vide Dio Padre e Suo Figlio, Gesù Cristo, nella sua Prima Visione. A 17 anni Joseph cominciò a ricevere la visita di messaggeri celesti che lo prepararono per il ruolo che avrebbe avuto nella Restaurazione della Chiesa di Gesù Cristo sulla terra. Egli era un profeta, proprio come quelli della Bibbia.



La Prima Visione



Da ragazzo Joseph Smith era circondato da varie chiese ognuna delle quali asseriva di insegnare la verità. Questo lo spinse a una seria riflessione. Egli voleva sapere quale chiesa era quella giusta. Un giorno lesse un passo nella Bibbia che dice: «Se alcuno di voi manca di sapienza, la chiegga a Dio che dona a tutti liberalmente senza rinfacciare, e gli sarà donata» (Giacomo 1:5). Joseph decise di accettare l’invito di chiedere a Dio.

Nella primavera del 1820, Joseph Smith si recò in un bosco vicino a casa sua e pregò per sapere a quale chiesa dovesse unirsi. In risposta alla sua preghiera gli apparvero il Padre celeste e Suo Figlio Gesù Cristo. Joseph scrisse: «Quando la luce stette su di me, io vidi due Personaggi il cui splendore e la cui gloria sfidano ogni descrizione, ritti sopra di me nell’aria. Uno di essi mi parlò, chiamandomi per nome, e disse indicando l’altro: Questo è il mio Figlio diletto. Ascoltalo!» A Joseph fu detto di non unirsi a nessuna delle chiese esistenti a quel tempo.



La prima visione di Joseph Smith segna l'inizio della restaurazione della chiesa di Gesù Cristo sulla terra.



Il resoconto scritto che Joseph fece di questo evento rappresenta una potente testimonianza di ciò che vide e provò