Storia della Chiesa Mormone
Categoria : QUESITI RELIGIOSI
Pubblicato da D.N. in 16/8/2010
Bambino La Chiesa Mormone, più comunemente conosciuta come la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, soffrì molto per perseverare, per potere adorare e credere in quello che sapeva fosse la cosa giusta e corretta. Qui in basso ci seguono alcuni articoli che spiegano un poco riguardo alle persecuzioni che i mormoni  dovettero affrontare, il loro coraggio, fede e persistenza.


Bambino Panorama Storico della Chiesa – La Chiesa di Cristo (il nome originale della Chiesa Mormone) fu organizzata con sei membri in Fayette, New York il 6 aprile, 1830. (Il nome completo della chiesa è  Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni). La maggior parte di questi primi membri apparteneva alla famiglia del profeta Joseph Smith o erano suoi amici.



Compagnie dei Carretti a Mano - Verso il 1855, molte migliaia di pionieri mormoni avevano già compiuto il difficile viaggio all’ovest, per unirsi al corpo principale della Chiesa mormone in Utah. Molte migliaia di altri avrebbero voluto, ma non potevano permettersi carri costosi e buoi. Per assistere questi ultimi, la Chiesa Mormone, usando i fondi dell’emigrazione perpetua, stabilì delle compagnie di carretti a mano, ognuna delle quali sarebbe stata accompagnata da un gruppo piccolo di vagoni con i buoi per portare gli articoli più pesanti.



Colonizzazione dell’Ovest – Il processo di emigrazione mormone ebbe inizio negli anni 1840 ed aiutò 5.000 convertiti europei ad emigrare a Nauvoo, Illinois. Iniziando nel 1846, la Chiesa organizzò 16.000 persone in e nei dintorni di Nauvoo per fare il gran viaggio sino a Winter Quarters, Nebraska, e dopo, sino alla Valle del Lago Salato.



La guerra dello Utah - I mormoni si stabilirono nello Utah all’inizio del 1847, dopo che la plebaglia aveva ucciso il Profeta Joseph Smith ed espulso la chiesa mormone dall’ Illinois. Dopo aver colonizzato lo Utah, questo stato desertico cominciò a fiorire. Per quasi una decade i mormoni in Utah ebbero una pace relativa ed erano liberi di praticare la loro religione come pareva loro.