Ci sono tre religioni che cerco di capire: Cattolica - Test. Geova - Mormoni
Categoria : QUESITI RELIGIOSI
Pubblicato da S.A. in 20/11/2008
DOMANDA: Sono stato diversi anni nel cammino catecumenale di San Giorgio (NA), cattolico praticante, ma dopo 10 anni ne sono uscito, troppe chiacchiere pochi fatti. Nel frattempo avevo conosciuto degli amici che sono diventati Test. di Geova, stanno cercando in tutti i modi di farmi entrare nella loro congregazione, non ne sono convinto. Un giorno a P.zza Garibaldi incontrai due giovani Mormoni, venivano dagli Stati Uniti, due angeli. Adesso, anche pregando, non risco a decidere quale cammino è quello veritiero, mi potrebbe dare un consiglio, un suggerimento. Grazie - Tony - San Giorgio (NA) 


CroceRISPOSTA:    

La scelta della religione a cui appartenere è una cosa seria, non può essere affrontata con leggerezza e superficialità.

La ringrazio molto per la fiducia che mi riserva chiedendomi un consiglio, ma, le assicuro, sarei di parte.

Nessun teologo al mondo ha la verità in tasca.

S'informi, legga qualche libro specifico delle tre religioni in questione, chieda pure di visitare i loro rispettivi luoghi di culto o di incontrare qualche loro ministro.

Così facendo avrà modo di confrontare personalmente le varie tesi e le loro dottrine.

Nello stesso tempo, chieda al Signore di aiutarla nella sua ricerca della verità, Egli non le negherà certamente il Suo aiuto, se si affiderà a Lui con sincerità e fede.



religione1@gmail.com