Le donne di oggi tradiscono di più il compagno, rispetto a quando lo fanno gli uomini. Sfatato il mito del gentil sesso che negli anni precedenti ha solo subito i tradimenti del proprio partner, ora il ruolo sembra essersi capovolto e non solo: in proporzione le donne tradiscono anche con più relazioni rispetto all'uomo. E' questo il risultato che emerge da una ricerca effettuata in Inghilterra analizzando l'argomento del tradimento.
Il sondaggio ha studiato ben 4.000 casi di infedeltà di coppia e il risultato vede la donna che in media ha 2,3 amanti durante una relazione e l'uomo ne ha solo 1,8.
A tradire notevolmente sono le donne più giovani che hanno maggiore libertà e sono più emancipate; dal momento in cui la donna decide di tradire ha più opportunità di agire e muoversi liberamente, rispetto ai tempi passati.
Diversi fra loro sono le motivazioni che spingono a tradire i due sessi opposti: l'uomo tradisce perché prova una forte attrazione fisica per l'amante di turno e lo fa in modo più occasionale, per esaltare il suo egocentrismo e anche perché magari non si sente più stimolato dalla sua relazione stabile.
La donna invece è infedele perché ha bisogno di attenzioni, di far rinascere la sua autostima e, soprattutto, perché va alla ricerca di emozioni forti e vere. La donna quasi sempre tradisce perché prova un sentimento per l'amante e spesso non per sesso, ma solo per amore... questo è quello che dicono.
La donna tradisce perchè è nata per farlo... con più uomini.