Webcam per filmare la moglie senza veli
Categoria : GOSSIP
Pubblicato da
G.P. in 27/7/2014
Aveva nascosto una telecamera in bagno e un\'altra in camera da letto. Obiettivo: riprendere la moglie senza veli, negli atteggiamenti più intimi della giornata, e poi mettere tutto su Internet per condividere immagini e filmati con il pubblico della grande Rete.
Un uomo di 42 anni, abitante a Terracina (Latina), è stato denunciato dagli agenti della polizia postale di Imperia che gli hanno sequestrato due pc, oltre a una web cam, una fotocamera digitale (predisposta alla registrazione di clip video) e diversi dvd e cd. È accusato di violazione della legge sulla privacy e
di interferenza nella vita privata.
IMPIEGATA - L'operazione 'Spy Cam', così è stata denominata, ha preso il via circa tre mesi fa, nel corso di un servizio di monitoraggio della rete avviato proprio dalla polizia postale di Imperia, nell\'ambito della lotta ai fenomeni di pedofilia e bullismo. Gli agenti si sono insospettiti quando hanno visto che la donna ritratta nei filmati (un'impiegata di 40 anni) si comportava in modo del tutto normale, senza sapere di trovarsi di fronte a una telecamera. «Attenzione alle nuove tecnologie - avverte il dirigente della polizia postale di Imperia, Ivan Bracco - perché la diffusione di registrazioni amatoriali su Internet richiede l'esplicito consenso degli interessati. È necessaria un\'autorizzazione scritta e firmata».