Ricette leggere ed estive: sorbetto di anguria - Ingredienti per 6 persone
Categoria : LA FRITTATA
Pubblicato da Ignazia Tinti in 12/6/2012
Sorbetto di anguriaL’anguria contiene solo 15 calorie per etto ed è una fonte naturale di vitamina A e C e vitamine B.


Sorbetto di anguriaL’anguria è il frutto preferito dell’estate: ci sono moltissimi modi per gustarla perché, oltre ad essere molto buona, è uno degli integratori alimentari naturali più ricchi di vitamine e con meno calorie.



Pensate che l’anguria contiene solo 15 calorie per etto ed è una fonte naturale di vitamina A e C e vitamine B.



Il colore rosso è poi dato dalla presenza di carotenoidi, sostanze antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e favoriscono l’abbronzatura.



Perfetta quindi per l’estate e per le vostre pause rinfrescanti nella calura cittadina. Ecco come gustarla sotto forma di sorbetto.



Ingredienti (per 6 persone):

1 kg. di polpa di anguria,

200 gr. di zucchero,

1 limone,

200 gr. d’acqua

Preparazione

Fate a pezzettini la polpa dell’anguria eliminando tutti i semi.

Ora frullatela con il succo del limone.

Nel frattempo bollite l’acqua con lo zucchero e preparate così uno sciroppo e fate raffreddare.

Ora versate il tutto nella gelatiera e seguite le istruzioni per l’uso.

In mancanza di una gelatiera, versate il preparato in un contenitore di metallo e mettetelo in frezeer per circa tre ore mescolando di tanto in tanto con una forchetta.

Una volta che il ghiaccio si sarà solidificato, rompetelo e frullatelo.



Servite in coppette che avrete raffreddato in freezer.