I SOGNI STRANI
Categoria : MISTERI NASCOSTI
Pubblicato da Antonella Ianniello in 5/5/2012
GIFCUORE56Un'esperienza che prima o poi capita a tutti, quindi non bisogna spaventarsi o sentirsi a disagio. Dopo tutto i sogni sono semplicemente l'espressione dei desideri che si affacciano nella nostra mente senza passare per la coscienza. Anzi, se presi nel modo giusto, i sogni erotici possono essere anche un modo per sperimentare con lui nuove fantasie che, normalmente, per una tipica difesa femminile, le donne non sempre riescono a esprimere. Ecco allora qualche esempio di sogni erotici-tipo fatti da donne, in che modo possono essere interpretati e soprattutto qualche consiglio su come comportarsi.


trisCON QUALCUNO CHE NON CONOSCI: è uno dei sogni più comuni. Lo sconosciuto del sogno, col quale consumi un rapporto intenso e sbrigativo può corrispondere a una parte di te che non conosci o che fai fatica ad accettare.

Cosa fare: fai emergere un po' più di trasgressione e chiedi al tuo compagno di sorprenderti.

Attenzione però a non fare tutto in una volta, ma inserisci

qualche variante gradualmente.



ESSERE GUARDATA

Nelle femmine la componente esibizionista è più forte che negli uomini. In questo sogno lei ha bisogno di essere approvata, apprezzata, confermata. Lei vuole diventare oggetto di desiderio e di attenzione, anche per gli altri che la guardano. Il significato, però, può cambiare a seconda dell'identità di chi guarda. Spesso, nei sogni erotici delle adolescenti, gli spettatori sono i genitori: lei sta cercando la loro attenzione.



AVERE UNA STORIA CON IL RAGAZZO DELLA TUA MIGLIORE AMICA: lei te ne parla sempre così bene che tu hai probabilmente proiettato tante energie positive su questa persona e, sapendo che è seducente e bravo a fare l'amore ti intriga, anche se non ti metteresti mai con lui.

Cosa fare: cerca di analizzare un po' a fondo il rapporto con la tua amica per scoprire se c'è qualche rivalità latente. Evita assolutamente di cercare di sedurlo a meno che tu non ti renda conto di esserne perdutamente innamorata.



IN UN LUOGO PUBBLICO: sicuramente hai voglia di novità e non riesci a esprimere il tuo esibizionismo perché ti fa paura.

Cosa fare: punta sulla lingerie più sexy, se spegni la luce mentre fate l'amore accendila, prepara un'atmosfera erotica insieme al tuo partner. Evita però di fare l'amore in parchi e giardini come magari facevi in sogno: rischi solo tanto imbarazzo e una multa.



CON IL TUO PROFESSORE O CON IL TUO CAPO: ti attrae il potere e vuoi convincerti del fatto che puoi sedurre chi vuoi, anche chi sembra irraggiungibile.

Cosa fare: non ignorare questa voglia di protagonismo, e non lanciarti in avventure che ti possono mettere nei guai.



CON UN RAGAZZO DI COLORE

Le prestazioni sessuali e le dimensioni dell'uomo di colore spesso appaiono nei sogni femminili. Sul piano erotico, l'uomo nero rappresenta i desideri sessuali repressi.

Se sogni di vivere un'intensa passione con un uomo nero sconosciuto, è possibile che, nella realtà, tu non dia libero sfogo ai tuoi desideri.

Cosa fare: non esitare a mostrare la tua audacia sensuale nella tua coppia. Ne hai le capacità.



VICINO O NELL'ACQUA

Vai lungo un fiume con una barca, insieme al tuo uomo. Fate l'amore. Questo sogno indica che state vivendo una bella storia, e l'armonia è al massimo. Per te la sessualità è naturale come una sorgente e il sogno è sinonimo di una buona salute sessuale. Il rapporto sessuale che si svolge nell'acqua ti dà delle indicazioni sulla relazione tra te e il tuo partner.

Cosa fare: continuare così dato che il tuo rapporto va alla grande, sulla ... cresta dell'onda



SOGNARE IL FUOCO

E' simbolo di passione, ma a seconda di come appare nei tuoi sogni il significato cambia. Se il fuoco è scoppiettante in un camino (davanti al quale magari stai facendo l'amore), il tuo amore è scoppiettante come quel fuoco e il tuo desiderio vivace. Se invece è un fuoco quasi spento, la fiamma del tuo amore è vacillante

Cosa fare: se pensi ne valga la pena devi risvegliare il fuoco che dorme sotto la cenere



SOGNARE UNA CAMERA DA LETTO

Se il tuo sogno si svolge in camera dal letto, simbolo per eccellenza dell'unione carnale, di sicuro esso ti dà delle informazioni sulla sessualità all'interno della tua coppia.

Cosa fare: la camera è in disordine ? Forse stai attraversando un momento complicato. Se la camera è buia, la tua relazione è a una svolta ma non hai ancora le idee ben chiare.



SOGNI DI ESSERE NUDA IN MEZZO ALLA GENTE

Ti trovi in mezzo a della gente e all'improvviso ti accorgi di essere nuda…niente panico ! Non è un desiderio d'esibizionismo. Probabilmente ne hai abbastanza delle convenzioni e delle ipocrisie e senti il bisogno di vivere secondo il tuo io più profondo. Gli abiti simboleggiano l'insieme delle regole alle quali ci adattiamo.

Cosa fare: sul piano della sessualità, il sogno ti suggerisce di liberarti dai comportamenti convenzionali.



CON UN PERSONAGGIO FAMOSO

Sognare un rapporto sessuale con una star è segno di una mancanza di stimoli, sia in una eventuale relazione, sia nella vita in generale. Fare l’amore con una celebrità è un’emozione forte che la mente produce per “riequilibrare” la situazione. Se però la star in questione ricorda qualcuno che si conosce già non è da escludere che l’eccitazione che si cerca sia legata proprio a quella persona...



SOGNARE DI ESSERE INCINTA

Se nel sogno si è felici, può davvero significare che si desidera un bambino. Oppure, in senso metaforico, che ci si sta preparando a “dare alla luce” un nuovo progetto o un’idea che abbiamo in serbo. Se nel sogno la gravidanza ci fa paura, è bene soffermarsi sui grossi cambiamenti che sono accaduti nella nostra vita di recente, per capire se ne siamo davvero felici.

Cosa fare. essere incinta o ritrovarsi all’improvviso un bambino piccolo rappresenta sempre qualcosa di nuovo che vuole uscire allo scoperto. È una spinta al cambiamento perché i tempi sono maturi.



CON UN'AMICA

Non vuol necessariamente dire che abbiamo “problemi” con la nostra sessualità. Sognare un rapporto intimo con un’amica può simboleggiare il bisogno di un contatto più stretto con il nostro lato materno e altruista. Oppure può nascondere il desiderio di essere più simili all’amica in questione, per esempio, se ne ammiriamo il coraggio o la fiducia in se stessa.

Cosa fare: non rimanere turbate

 



CON UNO CHE NON TI INTERESSA

Sognare di fare l’amore con una persona che nella vita reale non ci attrae non vuol necessariamente dire che inconsciamente ci piaccia. Se si è già impegnate, questa persona può rappresentare un aspetto del partner di cui non siamo consapevoli o un suo lato negativo che non vogliamo accettare.

Cosa fare: è utile soffermare l’attenzione sulle caratteristiche che la persona del sogno ha in comune con chi ci sta accanto.



CON UN GENITORE O CON UN ALTRO PARENTE

tranquilli, non si tratta d'incesto. Infatti, indica semplicemente che apprezzate particolarmente qualche qualità di quel congiunto, padre, madre, sorella o fratello, e che desiderate appropriarvene, farla vostra.



E I SOGNI DI LUI ?

Cerchiamo di farci svelare dai ragazzi cosa sognano……

Dovete però tenere conto che, diversamente dalle ragazze, la sessualità maschile è molto 'genitocentrica' cioè basata sul piacere genitale e questa caratteristica spinge i ragazzi ad avere sogni e fantasie molto più 'forti'. Attente: nella maggiore parte dei casi è bene che i sogni rimangano tali.



LUI, LEI E UN'AMICA

Il più frequente fra i sogni erotici maschili è quello di potere avere rapporti con la propria ragazza e con un'altra. Vengono stimolati nei loro tipici desideri vojeristici, quelli cioè di vedere una donna eccitarsi senza però correre il rischio di competizione con un altro uomo. Non c'è confronto, ma solo la soddisfazione di avere più donne contemporaneamente pronte a soddisfare i suoi desideri. In questo modo i ragazzi si sentono più forti e virili.



IN PUBBLICO

Altro sogno erotico maschile molto frequente è quello di avere dei rapporti in situazioni 'pubbliche' cioè a rischio di potere essere visti da qualcuno o, chiaramente, mostrandosi ad altri mentre si fa l'amore. Tale sogno gratifica sia perché permette all'uomo di superare il tabù che prevede che i rapporti vadano sempre effettuati fra quattro mura, sia perché permette di 'mostrare' o credere di potere mostrare ad altri le doti d'amatore.



DI GRUPPO

Condividere la propria ragazza con altri senza che lei sia 'di altri' è molto eccitante per un ragazzo perché ha bisogno di sentirsi il migliore e il più forte in un confronto fra pari, ma questo può avvenire solo se è lui a controllare la situazione mettendo 'a disposizione' di altri ragazzi il suo oggetto d'amore. La situazione di gruppo, inoltre, allontana le paure del tradimento perché permette un 'tradimento controllato', voluto e non nascosto.



ANALE

A metà strada fra il fascino del proibito e il rapporto sado-maso, in realtà il sogno del rapporto anale è solitamente solo l'espressione del desiderio maschile di potere 'possedere' pienamente la propria compagna, 'violando' una parte del suo corpo ancora più intima di quella genitale e pertanto percepita come più proibita e preziosa.



INCONTRO HOT NELL'OSCURITA'

Incontrare per un momento di passione una ragazza che non si conosce stimola nei ragazzi la fantasia che questa ragazza potrebbe essere proprio quella dei loro sogni. Inoltre, un incontro al buio non implica doveri o necessità di avere un rapporto stabile e questo è molto rassicurante specialmente per i ragazzi che sono un po' vittime della propria insicurezza o che non vogliono sentirsi vincolati.



IN FRETTA E SENZA TROPPI PREAMBOLI

Fare l'amore in tutte quelle situazioni dove le uniche cose che mancano sono il tempo e la comodità. Queste situazioni distraggono i ragazzi dalla necessità di avere una 'prestazione' particolare, favorendo in maniera forte la possibilità di vivere completamente solo il breve momento di passione ed eccitazione.



CON UNA COLLEGA

E' il segnale di una routine che ci sta uccidendo, e quindi fare sesso con una collega è rivitalizzante, dà smalto nuovo a qualcosa di sbiadito. Un sogno definito molto 'sano'. E' legato alla sfera professionale, soprattutto se lei è un superiore.