Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

145 utente(i) online
(16 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Calendario 2011 - Rachael Cordingley -
Nicole Minetti -
Cesena-Napoli: Ezequiel Lavezzi (d) contrastato da Steve von Bergen -
Al via Oktoberfest, oltre 6 milioni di persone da tutto il mondo - Cameriere sex -
Il Fuehrer si suicida nel suo bunker, il 30 aprile 1945, poco dopo l'ingresso a Berlino dell'Armata
Europei a Debrecen,Diener nel dorso: l'acqua sembra gelatina
È un cretino illuminato da lampi di imbecillità
Donne sole
Sarah Nile scatti hot per il calendario 2015
Nessuno conosce le proprie possibilita’ finche’ non le mette alla prova
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > E' DIPENDENZA O AMORE? Ho 29 anni, vorrei raccontarvi la mia storia anche se non saprei da dove cominciare
E' DIPENDENZA O AMORE? Ho 29 anni, vorrei raccontarvi la mia storia anche se non saprei da dove cominciare
Articolo di Mary Petrella pubblicato il 25/5/2011 (1409 Letture)
duecuoreCirca sei anni fa ho conosciuto e mi sono innamorata di un uomo 11 anni più grande di me! E' stato l'unico vero grande amore della mia vita. abbiamo sempre vissuto una relazione a distanza in quanto lui si trova a Roma mentre io vivo a Cagliari. Ma nonostante ciò ho sempre fatto di tutto per non fargli mancare la mia presenza. Lui usciva da un matrimonio fallito alle spalle!



coppia3E' stato amore reciproco immediato,un amore che col tempo diventava sempre più morboso e ossessivo. Per lo meno questo era il suo atteggiamento nei miei confronti, atteggiamento che poi è diventato anche il mio. Spesse volte pur di vederlo mi ritrovavo a dover vendere miei oggetti personali e fare grandissime rinunce. per stare un giorno in più insieme si dormiva in auto se non addirittura per strada. Ma per noi l'importante sembrava stare insieme.

Apparentemente tutto sembrava normale anche se in tutto questo periodo notavo spesse volte in lui scatti d'ira,cambiamenti d'0umore improvvisi. Dopo circa tre anni ho cominciato a notare in lui strani atteggiamenti, che si alternavano a puro disinteresse o al contrario gelosia morbosa. Spariva per interi week end a volte giorni. io gli stavo dietro come un cane bastonato, sempre pronta a perdonare qualsiasi suo gesto o cosa facesse. L'importante era star con lui, solo l'idea di perderlo mi faceva star male. Ogni volta che c'era una festività e con tanti sacrifici facevo il biglietto per andar da lui, ma lui riuscivdn7a sempre a trovar la scusa per non farmi partire all'ultimo momento.

E' cosi che mi ritrovavo a casa a passare sola i Natali, Capodanno e compleanni ecc. ecc.




Finchè un giorno ho scoperto che tutto ciò dipendeva dal fatto che lui portava avanti un'altra relazione, contemporanea alla mia con una miliardaria conosciuta in chat e per la quale lavorava. E in tutto ciò aveva la complicità della famiglia che mi teneva in casa quando andavo a trovare lui. Nello stesso periodo ebbi un aborto spontaneo probabilmente dovuto all'enorme stress e pianti quotidiani causato dai suoi comportamenti.



Riassumendo, nonostante ciò provai a perdonarlo, lui mi convinse di aver lasciato questa donna, ma successivamente scoprii che ancora stavano insieme.

Provai a staccarmi da lui, a non cercarlo più! Ma dopo nemmeno una settimana riprese a chiamarmi e mi convinse del suo amore,mi diceva che un giorno avrei capito e che lui voleva star con me.



Provai a perdonare per l'ennesima volta ma ormai ero già caduta nel vortice della depressione. Per forse disperazione, incoscienza o idiozia,provai a farmi nuove amicizie e a uscire con un altro ragazzo. Cosa fallita in partenza in quanto nn riuscivo a staccarmi da lui e quindi vivermi serena un'altra storia.



Dopo quasi un anno lui di punto in bianco è venuto qui in Sardegna dicendomi di aver lasciato tutto per me e con l'idea di volersi trasferire subito a casa mia. Scoprì di questa mia storia ormai finita con quella persona decidendo di perdonarmi e di voler stare comunque con me. Quello era il mio sogno, vivere con lui,il mio sogno che poteva avverarsi, ma qualcosa chiaramente si era lacerato. Ne avrei potuto dire ai miei che lui veniva a vivere nella casa che mi ero appena comprata, cosi di punto in bianco. Cosi gli proposi di prendere un'altra casa o una camera per qualche mese, il tempo di frequentarci al di fuori di casa mia? e poter dimostrare ai miei che quella relazione non funzionava solo a causa della distanza. Parentesi: I miei non si sono mai messi in mezzo a una mia storia, ma vedendo quanto soffrivo e come mi ero ridotta per lui, erano contrarissimi e avendomi aiutato loro nell'acquisto della mia casa, non volevo che portandolo subito li pensassero che li avessi presi in giro. E' finita che lui è tornato su a Roma, senza capire la mia situazione, o andavo a prenderlo per portarlo a casa mia o nulla. Ma ciò che mi domando, se mi amava davvero,l importante nnon era comunque star insieme, vicini. Del resto gli chiedevo qualche mese. Mentre io lui l'ho aspettato un anno affinchè lasciasse la donna con la quale mi aveva tradito.



Ho passato anni a giustificare tutti i suoi comportamenti,a perdonare i mali e i torti che subivo. Ho perso di credibilità con tutti, amici comuni,miei genitori. Mi ha messo un fratello contro. E nonostante ciò non riesco a liberarmi di lui, a tagliare questo cordone ombelicale. Lui si comporta come se dentro lui coesistessero due persone. Mi ama e dopo 5 minuti mi odia.



Sono finita in depressione e ora in cura da uno psichiatra. E come se non bastasse la parte della vittima la fa lui ed io sono diventata il mostro della situazione. Eppure non mi manca nulla, ho un buon lavoro,una casa, la danza. Ma non sono felice!



Il problema è che io è come se rimuovessi dalla mia mente le cose brutte e mi aggrappo solo ai bei ricordi,ai bei momenti anche se mi chiedo,forse sono io che ho idealizzato tutto?

E come se non volessi accettare le cattiverie subite, come se lo giustificassi per tutto!

Spesso penso anche che sia stata in fondo colpa mia.

Mi sento in colpa per il fatto che non stiamo insieme, per il fatto che comunque lui poi ha lasciato tutto per stare con me.

Ed io ho scelto la mia famiglia a lui (non la mia vita a lui)!

Mi sento in colpa per il fatto che lui possa star male, mentre tutti mi dicono chesicuramente lui stà pensando a tutto tranne che al mio dolore.



Forse la mia è davvero solo dipendenza e non amore.

Lui mi conosce talmente bene da aver capito che la mia è solo dipendenza. Forse si.

Ma forse non conosce tanto bene se stesso da aver capito che nemmeno il suo è amore!

Io la penso cosi. Ma stò male nonostante ciò.

E se non lo cerco io magari lo farà lui!

E' doloroso staccarmi, mi manca da morire, perchè???

Perchè son cosi ottusa. Mi vergogno di me stessa.

Mi sento come quelle donne picchiate dai mariti che non reagiscono e li difendono!

Mi sputerei in faccia.





Naviga negli articoli
Precedente articolo L'Italietta repressa ed ipocrita, il paese europeo con il più basso numero di spiagge naturiste Mal d'amore: TESTIMONIANZE SPOSI D'UFFICIO prossimo articolo

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Domanda - Cosa si scatena nella mente di un uomo quando gli muore la madre? La mia domanda scaturisce dal fatto che diversi anni fa l'ho vissuto in prima persona e ho attraversato un periodo troppo nero. Ho fatto i conti con tutto ciò che mi circondava (fidanzata, amici e relazione con un'altra donna). Ho cancellato tutti i rapporti esistenti e ho ricominciato tutto da capo. Oggi lo stesso problema lo sta vivendo un mio carissimo amico; di suo è un tipo che non sente il bisogno (o non riesce) ad esternare le sue emozioni, ma sta cercando di ribellarsi a tutto e a tutti (moglie, padre, fratelli e amici). Ho come la sensazione che voglia cancellare tutti i rapporti esistenti, ma a differenza mia lui oggi è sposato e ha figli. Un colpo di testa creerebbe non pochi problemi. In più si sente attratto da un'altra donna, non so ancora se solo per amicizia o per altro, visto che non parla. Non so come aiutarlo, vorrei che non si creasse altri problemi ben più gravi. Se può mi risponda, la ringrazio anticipatamente. Sebastiano.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Abba - The Day Before You Cam...
(Fri, 04-Mar-2016)
Abba - The Day Before You Cam...
The Beatles - Rock and Roll M...
(Sat, 06-Dec-2008)
The Beatles - Rock and Roll M...
Tratamento pra coluna.
(Wed, 05-Nov-2008)
Tratamento pra coluna.
Incredibile!!!!
(Sat, 13-Sep-2008)
Incredibile!!!!
Ubriaca si fa palpare da chiu...
(Sun, 19-Oct-2014)
Ubriaca si fa palpare da chiu...
Solid Potato Salad - The Ross...
(Sat, 05-Jul-2008)
Solid Potato Salad - The Ross...
Storia proibita del '900 ital...
(Fri, 15-Jul-2011)
Storia proibita del '900 ital...
Derrick Theme Song
(Sun, 19-Oct-2014)
Derrick Theme Song
Casatschok - Dimitri Dourakin...
(Sat, 16-Aug-2008)
Casatschok - Dimitri Dourakin...
La casa delle donne [film com...
(Sun, 11-Jan-2009)
La casa delle donne [film com...