Ecco 10 abitudini da evitare o da tenere sotto controllo.
1) Tecnologia: il complesso mondo della tecnologia distrae gli uomini e abbassa la libido. Anche il cellulare è un pericoloso nemico, quando con un semplice squillo interrompe l'atmosfera e porta il mondo esterno, in camera da letto dopo che avevate fatto pazientemente di tutto per tenerlo fuori. Tenete d'occhio la situazione e quando notate che lui passa troppo tempo al pc o alla playstation, correte ai ripari!
2) Alcol: in quantità esagerate, non il bicchiere che accompagna il pasto, fa male al cuore e anche al sesso.
3) Obesità: fa male alla salute, distorce la percezione di sé in senso negativo, e rende più difficili i movimenti.
4) Stress: stanchezza e nervosismo trasformano il tempo libero e di conseguenza la sessualità, in un momento per lamentarsi o un prolungamento della vita stressante. Non si riesce mai a staccare a tenere i due mondi separati e poi fa poi male al cuore e alla circolazione.
5) Pigrizia: secondo uno studio inglese 7 coppie su 10 non fanno sesso per pigrizia. Ecco che entra in gioco l'abitudine a fare piazza pulita del desiderio. Qui dipende tutto da voi, sconvolgete la consuetudine con novità e brio.
6) Depressione: qui la questione si fa più seria, la depressione è una malattia che vera e propria che difficilemente può essere sconfitta con la buona volontà. Correte subito ai ripari i questo caso.
7) Eiaculazione precoce: il tempo può fare la differenza. Anche in questo caso siamo davanti ad un problema serio ma guaribile. La maggior parte dei problemi erettili derivano dall'ansia di prestazione. Quindi cercate di capire qual'è il nodo del rapporto che non vi mette a vostro agio.
8) Malattie sessualmente trasmissibili: non è solo la paura del rischio di malattia a inibire il piacere. Spesso piccoli e grandi fastidi nelle zone intime derivano da rapporti non protetti. Quindi fate sempre in modo di ssere sicure.
9) Fumo: rovina la salute, impregna il vostro corpo e l'alito di un odore molto forte che potrebbe non essere gradito a tutti specialmente nei momenti intimi.
10) Dolore: spesso causato dalla tensione, ma anche da posizioni scorrette rende il rapporto un vero incubo!
|