Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

19 utente(i) online
(1 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Nicole Austin Coco Calendario 2010 -
Il dolce richiamo -
William e Kate: Londra attende il matrimonio del secolo -
La moglie è fatta per suo marito; e il marito è fatto per la patria, per la famiglia e per la gloria
Ferrari 458 spider, ora la capote e' rigida -
Europei 21012 - Tifosimania
Tutti al mare, per dimenticare l'afa che attanaglia le città italiane
Le quarantenne sono le più affascinante
La cantante austriaca Conchita Wurst al Gay Pride a Madrid
Alcune donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > Tradimento: Se hai gli occhi chiari ti beccano di sicuro - Se a parole mentire è facile, non lo è altrettanto con il corpo
Tradimento: Se hai gli occhi chiari ti beccano di sicuro - Se a parole mentire è facile, non lo è altrettanto con il corpo
Articolo di Giuseppe Ricci pubblicato il 16/6/2013 (1879 Letture)
gifanimtSecondo alcune teorie esistono dei precisi atteggiamenti corporali che ci svelano se lui o lei stanno mentendo. In Inghilterra sempre più donne si rivolgono a detective privati per scoprire gli eventuali tradimenti dei propri mariti o fidanzati. Ben il 50% della clientela ormai è femminile, donne in carriera disposte a pagare quasi 800 euro per far pedinare l'ignaro compagno presunto traditore.


donna4Ma se non avete tanti soldi da spendere, magari rischiando di scoprire che il vostro lui è pure fedele, ci sono delle soluzioni più casalinghe, ma altrettanto efficaci (almeno questo sostengono alcuni psicologi). Infatti, se a parole mentire è facile, non lo è altrettanto con il corpo e le espressioni del viso.



Marco Pacori, perito del Tribunale di Gorizia e psicologo specializzato nella comunicazione non verbale, spiega: "Tutti lanciamo segnali involontari, anche chi impara a controllarsi non riesce a frenare certi comportamenti.



Ci sono diversi segnali: l'accelerazione del respiro, per cui il discorso diventa spezzato, l'aumento del battito cardiaco, la diminuzione della gesticolazione. Chi è impegnato a raccontare una frottola di solito non si muove e distoglie spesso lo sguardo.



Il trucco più efficace è quello di guardare le pupille: i bugiardi le hanno dilatate. Bisogna stare almeno a 50 centimetri di distanza, ma se l'occhio è chiaro si vede bene".



Attenzione a voi che avete occhi azzurri cristallini come l'acqua ... la bellezza, a quanto pare, si paga. Esiste anche un sistema che classifica i movimenti del volto e li associa alle emozioni: il "FACS, Facial action coding system". Lo ha inventato Paul Elkman, uno psicologo dell'Università della California.



Per prima cosa bisogna conoscere bene la persona e i suoi comportamenti per notare la differenza.



Poi è indispensabile metterla a proprio agio, indugiare sui particolari della storia e non lasciarsi sfuggire atteggiamenti inusuali. L'ultimo accorgimento è lasciare sempre una via d'uscita perché confessi spontaneamente. Con un avvertimento, mai usare il telefono. È più facile mentire dall'altro capo del filo, meno nelle mail.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Tradimento: Perdonare e dimenticare - La parte più difficile, ci lascia costantemente l'amaro in bocca, è dimenticare Traditi e Traditori: Consigli utili sull'infedeltà - Chi tradisce minimizza, chi è tradito ingigantisce prossimo articolo

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gif333Quando Manzoni era ateo vedeva la morte come forma di liberazione da un dolore insopportabile, da una sofferenza senza via d'uscita. E ci scrisse sopra l'Adelchi. Era un modo rassegnato di vivere la vita, che aveva però il vantaggio di non creare illusioni. Vi era una certa dignità, un certo stoicismo. Poi divenne credente e, scrivendo i Promessi sposi, disse che le contraddizioni vanno affrontate confidando nella divina Provvidenza, che può anche servirsi della morte per liberarsi del don Rodrigo di turno e far trionfare il bene.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso