La mia segretaria fissò i giorni per per i colloqui.
Fu una settimana per me infernale, io non ritiravo solo il loro curriculum ma facevo anche un breve colloquio nel mio ufficio. Vi posso assicurare che appena entravano nella mia stanza, molte di loro toglievano il cappotto e ... sotto avevano la mini mini gonna, con la scusa di accavallare le gambe mostravano le loro parti intimi, dirlo così a freddo sembra facile, ma dal vivo era difficile proseguire, molte mostravano le giarrettiere, mi facevano vedere la loro ... molte non capivo se avevano o no la mutandine.
Ne parlai con la mia segretaria che sta con me da dieci anni e conosce la mia serietà, mi disse: Se vi trovate in difficoltà chiamatemi.
Il secondo giorno su 20 ragazze, con una scusa la dovetti chiamare 16 volte.
Il terzo giorno gli dissi: fai tu i colloqui, io ne ho abbastanza.
Tutte quelle ragazze in privato ... non avevano vergogna di farsi vedere le loro parti intime, inutile dire che tutto questo era per il posto da impiegata che offrivo.
Con delle scuse si abbassavano per farsi vedere il sedere, non riuscivo a capire se avevono o no le mutandine.
Continuò la mia segretaria i colloqui, dopo una settimana mi consigliò quale doveva fare la prova.
Mi fidai del suo consiglio.
La ragazza scelta era bella, ben messa in carne, con un accento di italiano molto bello, gli uffici importanti contano tanti piccoli particolari, e questo la donna lo sa meglio dell'uomo.
Ogni giorno, la sera quando andava via, veniva nella mia stanza a salutarmi, quando mi dava la mano metteva sempre sopra l'altra, strofinandola sulla mia, nei primi giorni credevo che il fatto era casuale, ma pian pianino capii che la nuova impiegata avrebbe fatto di tutto per essere assunta.
Veniva nel mio studio e con delle scuse si chinava e.. insomma io ogni giorno vedevo le sue mutandine.
Ogni giorno la sentivo parlare con i suoi colleghi che diceva: Come è difficile essere fedele per una donna ... , è difficile essere donna ... , ecc ... , uno dei miei impiegati lo prendeva e ... , insomma si divertiva a prenderlo in giro, lo stringeva a se ecc..., capii una cosa: Doveva andare via.
Aveva creato troppe cose strane, diciamo così, alla fine del mese la pagai e feci l'errore di dirgli: ... non vai bene per questo lavoro. Lei rimase malissimo, credeva che con quel suo modo spregiudicato il posto lo avrei dato a lei, feci l'errore perché dovevo dire: Sei andata bene ma ..., ti faccio sapere. Appena dissi che non era andata bene per me, apriti cielo, era seduta davanti alla mia scrivania e disse: Lei si approfitta del suo potere per cacciarmi ..., ma non ha capito che mi deve assumere ..., la prego ... io ogni mattina gli faccio questo... questo... questo..., mi alzai per invitarla ad andare via, nella mia vita non ho mai mischiato il lavoro con il divertimento, il mio è uno studio serio, di donne ne ho ancora tante per divertirmi, ma i miei dipendenti debbono stare al loro posto, questo è stato l'insegnamento di mio padre e mi sono trovato sempre bene. Dal Lei che mi dava passa al TU, e disse: Ma non hai capito se non mi assumi io dico che tu hai tentato di violentarmi ..., ti denunzio per violenza carnale ..., ti faccio chiudere ..., ecc, mi alzai chiamai subito la mia segretaria, e la feci accompagnare fuori dall'ufficio.
Dalla mattina alla sera, anche se il mio ufficio è grande, si può solo lavorare, non c'è spazio per il privato, tutti sentirebbero qualcosa.
Il giorno dopo vennero tre donne, (io non li conoscevo) la mia segretaria li fece accomodare, appena entrarono nella mia stanza chiusero la porta e senza sedersi dissero: Noi siamo i parenti della ragazza che non hai assunto, se non ci dai 20 mila euro, ti denunciamo per violenza carnale non solo per mia sorella ma diciamo che volevi violentare anche noi in questo momento. Ebbi la prodezza di riflesso di alzarmi subito e chiamare i miei dipendenti, dicendo ad alta voce cosa mi avevano proposte quelle tre signore, loro rimasero di stucco.
Li feci uscire dal mio ufficio chiamando i carabinieri.
Io sono sposato, ho due splendidi bambini, non potevo essere accusato di un qualcosa che non mai pensato su quella ragazza.
Mentre vennero i carabinieri loro si diedero a gambe.
Cosa voglio dire?
Nella mia vita ho avuto diverse donne e vi posso assicurare che quasi tutte cercano di approfittare di te, molte voglio questo o quello .., sai io mi sono innamorata di te ... e ...
La donna quando tradisce deve dare sempre una motivazione: mi sono innamorata ..., l'uomo, in genere è più leale: facciamo sesso e basta!
Tu donna ti sei innamorata dei miei soldi cara, ma questo non si può dire, io sono stato sempre al gioco, ma non mi era mai capitato di essere ricattato da una ragazza senza averci mai provato, l'insegnamenti di mio padre sono stati utili per me.
Ho avuto sempre rispetto della donna, meglio ho sempre rispetto della persona, ma appena sento puzza di bruciato faccio sempre un passo indietro e vado via.
Le donne cattive sono un pericolo per l'umanità, sono peggio dei politici.
Io, come uomo credo di essere molto affascinante e sempre ben preparato, le donne per ottenere qualcosa da me davvero fanno di tutto, io appena sento che stanno esagerando, con una scusa tronco il rapporto.
Mio padre diceva: Tutti hanno un prezzo. Il giorno in cui ti fiderai di una donna o di un politico sei un uomo finito.
Imprenditore di Napoli
N.B. La posta della rubrica " Sotto Voce " viene pubblicata integralmente, senza correzioni ne tagli, cestinando solo le storie ritenute troppo forti o di contenuto volgare.
Naviga negli articoli | |
![]() |
IL TRADIMENTO CONFESSATO A DURA PROVA -
![]() |
|