Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

149 utente(i) online
(16 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Essendo uomo, pensa da uomo -
Cosi' al ''Saint Petersburg International Beauty Festival'' -
Italia - Ultima chance per Cassano con Balotelli -
Trent'anni fa il primo computer portatile, pesava 11 chili - Notebook ultrasottile (2010) -
A Mosca i Cavalieri Russi in uno spettacolo aereo acrobatico -
Piu' di 30 ragazze nelle residenze di Arcore -
HOTEL SAMMARTINO - AGNONE - IS -
Calendario senza veli delle casalinghe 2014
In diretta: Così la banda di rom deruba un turista accerchiato al bancomat a Parigi 3
Il razzismo è sinonimo d'imbecillità !
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > QUESITI RELIGIOSI > Il Libro di Mormon - Come componente del processo di restaurazione della chiesa antica, Dio ha usato il Suo profeta Joseph Smith
Il Libro di Mormon - Come componente del processo di restaurazione della chiesa antica, Dio ha usato il Suo profeta Joseph Smith
Articolo di SBR pubblicato il 22/1/2011 (2382 Letture)
Come componente del processo di restaurazione della chiesa antica, Dio ha usato il Suo profeta Joseph Smith per portare alla luce un libro di scritture antiche denominato il Libro di Mormon (da quale " il diminutivo " della Chiesa deriva). Come nella Bibbia, il Libro di Mormon è una documentazione delle istruzioni di Dio come venne data ai profeti antichi. La Bibbia dà un’ annotazione delle rivelazioni profetiche ricevute nell’ emisfero orientale; d’ altra parte il Libro di Mormon contiene le annotazioni delle rivelazioni profetiche ricevute nell’ emisfero occidentale.



Intorno al 600 B.C.
Joseph Smith in un ritratto del 1842 -, Dio istruì un profeta chiamato Lehi, che allora viveva in quella che oggi è la moderna Israele, di prendere la sua famiglia e di andare in una nuova terra. Seguendo le istruzioni divine, Lehi venne condotto attraverso l’ oceano al continente americano in cui i suoi discendenti stabilirono una grande civilizzazione, probabilmente una delle prime molte civilizzazioni esistenti allora in quel continente. Dopo la morte di Lehi, Dio denomino’ anche altri profeti, stabilendo un rapporto duraturo nei secoli con i discendenti di Lehi, proprio come fece con gli israeliti nell' emisfero orientale. Dopo la resurrezione e l' ascensione di Cristo " nel vecchio mondo ", Egli visitò pure queste persone nel continente americano, proprio come promise nel Nuovo Testamento.




Alcuni credono erroneamente che i mormoni usino il Libro di Mormon al posto della Bibbia. Ciò non è il caso; piuttosto, il Libro di Mormon è complementare alla Bibbia. Entrambi sono annotazioni dei rapporti tra Dio e la gente antica ed i Suoi antichi profeti. Ad entrambi i testi viene dato il peso di Scrittura.  (Scritture: Il Libro di Mormon)




Ma come può uno sapere che il Libro di Mormon è veramente una documentazione delle rivelazioni di Dio date ai profeti nel continente americano? I mormoni credono che gli individui possano ricevere delle rivelazioni personali da se’ stessi cosi’ come i profeti ricevono delle rivelazioni globali per tutta la chiesa. L' esperienza del profeta Joseph Smith serve da ottimo esempio di come imparare la verità direttamente da Dio.

•In primo luogo, Joseph Smith ha considerato con attenzione la sua domanda: A quale religione si sarebbe dovuto unire? Ha studiato la domanda e visitò varie chiese per capire meglio le loro dottrine e studiando la Bibbia per provare ad imparare la volontà di Dio. Anche noi dovremmo considerare e studiare attraverso le nostre domande: Il Libro di Mormon e’ veramente un' annotazione dei rapporti di Dio con la gente antica? In primo luogo, dovremmo leggere il libro, o almeno le parti più importanti. Potremmo anche esplorare la storia di come il libro è stato portato alla luce nel diciannovesimo secolo o anche parlare con coloro le cui vite sono cambiate per mezzo di questa conoscenza.

•In secondo luogo, dopo aver studito la sua domanda e aver fatto delle ricerche, Joseph chiese a Dio di mostrargli la verità. I mormoni credono che anche noi possiamo chiedere a Dio di rivelare a noi personalmente se il Libro di Mormon sia una vera testimonianza dei profeti antichi o meno. La natura della risposta ricevuta da Dio varia da persona a persona. Tipicamente, Dio comunica attraverso lo Spirito Santo, muovendo le nostre emozioni ed accelerando il nostro intelletto. Vari tentativi sono stati fatti per descrivere l' esperienza; è stata denominata come un “ sentimento ", un " bruciore nel petto," o ad " aumento delle facolta’ intellettive". Anche se è difficile da spiegare, l' esperienza è molto reale. Io stesso l’ ho potuta sentire in molte occasioni.

È importante notare che la sincronizzazione della risposta di Dio varia da persona a persona. Ho incontrato molti che hanno ricevuto rapidamente la loro risposta. Altre persone per ricevere una risposta hanno bisogno di più tempo, com per esempio Brigham Young, il secondo profeta chiamato da Dio alla morte di Joseph Smith. Tutti coloro che ricevono delle risposte e’ perche’ mostrano un desiderio costante nel conoscere la verità senza dare importanza a quanto tempo la risposta stia prendendo per arrivare e continuano a studiare la domanda nelle loro menti, meditando e leggendo, studiando e conversando fino a che non vengono sapere da se’stessi attraverso lo Spirito Santo che il Libro di Mormon, come la Bibbia, è la parola di Dio che viene rivelata attraverso gli antichi profeti.




 




 


Naviga negli articoli
Precedente articolo La famiglia - Una dottrina distintiva della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è che il matrimonio tra un uomo e una donna può durare per sempre Joseph Smith - La prima visione di Joseph Smith segna l'inizio della restaurazione della chiesa di Gesù Cristo sulla terra prossimo articolo

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

L’abuso d’ufficio è un reato che riguarda non solo le Forze Armate e di Polizia, ma anche tutti i pubblici ufficiali. Questo implica che anche i Vigili del Fuoco o qualsiasi dipendente della Pubblica Amministrazione che ha poteri deliberativi può incorrere nel reato di abuso d’ufficio

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Zebra Lovin'
(Wed, 05-Nov-2008)
Zebra Lovin'
FRED BONGUSTO-UNA ROTONDA SUL...
(Sun, 05-Apr-2015)
FRED BONGUSTO-UNA ROTONDA SUL...
Allevamento scimmia les anima...
(Thu, 26-Feb-2009)
Allevamento scimmia les anima...
James Last - Derek Watkins - ...
(Mon, 12-Sep-2011)
James Last - Derek Watkins - ...
Gianfranco Zola goal Cagliari...
(Thu, 03-Jul-2008)
Gianfranco Zola goal Cagliari...
Sopralluogo del sindaco nella...
(Sat, 24-Jan-2009)
Sopralluogo del sindaco nella...
il Prof.Franco Berrino:ecco i...
(Tue, 30-Aug-2011)
il Prof.Franco Berrino:ecco i...
Candid Camera Kenwood con Tet...
(Wed, 25-Jun-2008)
Candid Camera Kenwood con Tet...
El Alamein - La Linea Del Fuo...
(Thu, 16-Aug-2012)
El Alamein - La Linea Del Fuo...
Rolling Stones - Angie
(Sat, 13-Jul-2013)
Rolling Stones - Angie