L'esistenza pre-mortale. Prima di venire a terra, durante quello che i mormoni chiamano l '"esistenza pre-mortale", abbiamo vissuto come spiriti, alla presenza di Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo. I nostri sentimenti per il nostro Padre, un essere perfetto spiritualmente con un corpo fisico immortale, certamente incluso grande ammirazione e rispetto, proprio come un bambino su questa terra spesso ammira e rispetta i suoi genitori. I mormoni immaginare che Dio deve essere guardato tutti i suoi figli con una divina speranza simile a quella di genitori terreni, la speranza che i bambini cresceranno e il progresso, la speranza che impareranno ad essere il meglio che possono essere.
L'esistenza pre-mortale: Spiritualmente differenti di Dio e Gesù Cristo
Nel pre-esistenza mortale, tuttavia, i nostri progressi sono stati limitati. Mentre eravamo capaci di peccato, che vivono nella presenza stessa di Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo certamente reso più facile scegliere di seguirli. I mormoni credono che vivono in loro presenza, sotto la loro tutela immediati, le nostre opportunità di dimostrare in modo indipendente il nostro impegno a fare la loro volontà sono stati limitati, e, di conseguenza, così, anche, era il nostro progresso spirituale. Eravamo come adolescenti che vivono con i nostri genitori, non ancora beneficiari della crescita e maturità che arrivano quando i figli lasciano casa e sono costretti a fare scelte per conto proprio.
Dio Padre e Gesù Cristo, senza dubbio ha voluto in qualche modo "ci invia al college," per noi in qualche modo rimuovere dalla loro presenza immediata e quindi ci danno la possibilità di crescere da soli. I mormoni riconoscono che l'indipendenza, tuttavia, spesso genera follia, soprattutto in creature come spiritualmente immaturo come noi. Mentre l'indipendenza favorirebbe lo sviluppo, ci sarebbe inevitabilmente fare scelte sbagliate, i peccati che inibiscono lo sviluppo e che ci allontanano da Dio e Gesù Cristo.
Per superare questo dilemma, i mormoni credono che Gesù Cristo ha offerto di venire sulla terra come il Salvatore di tutti gli uomini. Avrebbe pagato il prezzo per i nostri peccati, rendendo possibile il perdono, a condizione di pentimento. Gesù avrebbe colmare il divario crescente tra noi e il nostro Padre, che ci permette di progredire, nonostante le nostre imperfezioni. A causa del suo ruolo essenziale, Gesù Cristo è il cardine del piano di Dio e centrale per la teologia mormone. Proprio come ha dimostrato la sua perfetta unità con il Padre in questo caso, quindi è sempre. Uno con il Padre, il Padre ha posto Gesù alla sua destra, come un membro della Divinità, Gesù Cristo è degno della nostra adorazione cristiana. (Scritture: nel ruolo di Gesù Cristo nel piano di Dio)
Il Pre-Mortal Existence: fisicamente differenti di Dio
Spiritual immaturità-sin-non era l'unico ostacolo al nostro progresso personale. A differenza di nostro Padre, che possedeva un corpo perfetto e immortale, come spiriti non avevamo corpi fisici. I mormoni credono che Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo ci ha voluto al progresso fisicamente e spiritualmente, ma ha riconosciuto che, come esseri spiritualmente immaturi, non eravamo preparati a ricevere perfetti, corpi immortali. Come parte del loro piano per il nostro progresso continuo, che invece ha scelto di fornirci imperfetto, corpi mortali. Con questi corpi mortali potremmo imparare a controllare le passioni associati, solo allora saremmo dato corpi immortali come il nostro Padre. (Scritture: Dio ha un corpo fisico)
Terra di vita
Riconoscendo la necessità di indipendenza spirituale al fine di favorire la crescita, grato che Gesù Cristo sarebbe compensare gli errori che inevitabilmente che l'indipendenza promuovere e consapevoli della necessità di fornire i suoi figli con i corpi fisici, i mormoni credono che il Padre ha deciso di inviarci a terra al fine di incoraggiare i nostri continui progressi. Qui sulla terra, siamo in grado di progresso sia fisicamente che spiritualmente.
• Con i nostri corpi mortali possiamo imparare a superare le passioni fisica in preparazione per il giorno in cui riceveremo corpi immortali come il nostro Padre.
• Rimosso dalla presenza immediata di Dio Padre e Gesù Cristo, possiamo anche indipendentemente dimostrare il nostro desiderio di seguirli, indipendenza che diviene maturazione spirituale. I mormoni credono che l'umanità è stato fatto a dimenticare la sua esistenza pre-mortale, al fine di favorire quella crescita spirituale attraverso l'indipendenza, si tratta ora vivere di fede, dimostrando il nostro impegno per Dio e Suo Figlio Gesù Cristo, anche senza la conoscenza dettagliata della nostra esperienza precedente, che la memoria si permettersi.
Naviga negli articoli | |
Numero di Mormoni - Universalmente, ci sono oltre 12 milioni di mormoni | Il Concetto Mormone di Dio |
|