L'AVV. RISPONDE: INCAUTO ACQUISTO IMMOBILE CON ETERNIT
Articolo di Avv. Carlo Vitaliano pubblicato il 16/1/2009 (3444 Letture)
DOMANDA: Salve avvocato, ho trovato per caso questo sito e volevo sapere se mi può aiutare con il mio problema: A settembre ho comprato una villetta in provincia di Mantova ad un ottimo prezzo ma quando sono venuti gli operai a fare dei lavori si sono fermati perchè si sono accorti che la casa e costituita da gran parte di eternit (amianto). Io mi chiedo: ho comprato una casa o una nicchia? Come posso fare per riavere indietro i miei soldi visto che il vecchio proprietario non me ne aveva mai parlato? Grazie spero in una sua risposta. avv.vitaliano@virgilio.it
RISPOSTA: Egregio signore, mi precipito a risponderla per non farla stare sulle spine, visto che ha intrapreso dei lavori di ristrutturazione. Il suo è un classico caso di “incauto acquisto”, per il quale non esiste rimedio. Infatti, il materiale nocivo esistente nell’immobile non rientra tra i casi di difetti o vizi della cosa acquistata. E poiché Lei ha acquistato l’immobile dopo averlo visionato e ritrovato di suo gradimento, si presume che lei stesso fosse a conoscenza dell’esistenza dello stesso.
Pertanto, l’unica cosa che Le posso consigliare è quella di procedere alla rimozione del suddetto materiale nocivo mediante l’intervento dell’A.S.L..
Grazie per l’attenzione e continui a seguirci.
Naviga negli articoli | |
I diritti e doveri del buon condominio | L'AVV. RISPONDE: IL PATRONATO DEI PENSIONATI. |
|