Quando parlavano quei due ragazzi sembravano "Angeli" sulla terra, ti trasmettevano una gioia una serenità mai provata in vita mia, vennero a casa e li ascoltò anche mia moglie, i miei figli, hanno portato pace nella nostra casa, ne aveva tanto bisogno, ci fecero conoscere il presidente di ramo e credo che tutta la mia famiglia diventerà Mormone. I due ragazzi sono partiti per altre città, Con i mormoni c'è pace, amore vero, non ha chiacchere come i Cattolici, o peggio ancora i Testimoni di Geova. Voi cosa ne pensate della "Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni", meglio conosciuta come chiesa Mormone, li conoscete? - Enzo - Trieste -
RISPOSTA:
La pace e la serenità che i due missionari mormoni hanno trasmesso a lei e alla sua famiglia mi sembrano gia due ottimi argomenti per una prima valutazione. In un mondo come quello attuale, frastornato e confuso da "ogni vento di dottrina", la voce di 'due angeli', come lei li definisce, non può passare inascoltata; è troppo sorprendente e raro, per far finta di niente.
Piuttosto, si butti alle spalle tradizioni e vecchie convinzioni, e vada avanti nella sua ricerca della verità. Non conta la mia opinione, nè quella di chiunque altro. La posta in gioco è troppo alta per affidarsi all'umana saggezza.
Occorre che si rivolga al Padre di tutti noi che è nei cieli; Egli saprà guidarla verso la Chiesa in cui riconosce la Sua mano e la Sua autorità. Il problema è incentrato tutto su questo punto: riconoscere la Chiesa legittimata ad agire nel nome di Dio.
Naviga negli articoli | |
Come si fa a convincersi che esiste DIO | Nel mondo ci sono migliaia di religioni |
|