Il colore della pelle ha sempre generato odio, nero o giallo non è importante, per i razzisti sono comunque inferiori ed immeritevoli. Ma devo darvi una brutta notizia, avere la pelle bianca non rende nessuno superiore. Ciò che renderebbe alquanto superiore sarebbe capire e comprendere questo fatto e smetterla con quest’odio gratuito ed insensato. Cosa avete dimostrato voi in più di loro?
Cosa siete che loro non sono? Il razzismo è solo un modo per compensare la vostra debolezza e soggezione dinnanzi alla sconfitta della vita e alla convinzione che voi non siate nulla, così cercate sempre di porre qualcun’altro sotto il vostro gradino nella gerarchia dei bassi fondi della società per campare un giorno in più cullandovi nell’illusoria convinzione che valete ancora qualcosa.
Sempre pronti a puntare il dito contro coloro che non sono come voi, ma voi siete per caso il modello della perfezione? No! Voi siete solo il modello di come l’uomo non dovrebbe essere. Vi beate della vostra pelle bianca e oltre a quello emanate solo odio e fallimento, e non avete nessun obbiettivo che riesca a farvi innalzare oltre la vostra patetica ignoranza.
Pensate che siano senza sentimenti o che loro non soffrano come gli altri? Vi piacerebbe venir offesi continuamente ovunque andiate, solo perché non siete nati con la pelle bianca? Io penso di no, ma probabilmente dovreste provarlo, vi basterebbe un giorno per rendervi conto di quanto il vostro odio incessante possa far male, i vostri pensieri, sguardi e parole che gravano come un enorme peso sopra la vita di un uomo, una donna o un bambino, che semplicemente vuole vivere. Tutto ciò che possiamo fare noi lo possono fare anche loro, basta impegnarsi.
Il razzismo genera solo odio e a nessuno porta del bene.
Fortunatamente, con il tempo si è riusciti a diminuire e ad estirpare il tumore del razzismo da alcune menti, ma in altre ancora resiste senza ragioni.
Quando un individuo che non è bianco commette un crimine subito viene attaccato e si attribuisce al colore della sua pelle la causa di tutto, ma, i bianchi sono senza colpa?
Vi sembra che non uccidano, rubino e stuprino? Vi sentite così intelligenti e puri da poter giudicare chiunque sia fuori dalla vostra cerchia ridotta? Poi però d’estate al mare cercate di diventare i più neri possibile sentendovi fighi della vostra abbronzatura, ma fatemi il piacere, guardatevi allo specchio, osservate dentro e fuori di voi e domandatevi da dove nasca questo bisogno odioso di convinzione dell’essere migliore di qualcun’altro che è nato con il colore della pelle diverso dal vostro, così, magari, un giorno capirete che il problema è la vostra stupidità e non la loro pelle.
Naviga negli articoli | |
Spiegami, la vita che senso ha? | Immigrazione e affari, don Salvatore critica Salvini |
|