Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, le intuizioni delle donne sono decisive quando si tratta di capire chi sono le rivali in amore. Ecco perché quando al tuo lui si avvicina quella bionda tu perdi la testa: sai che è una rivale. E ora nessuno potrà dirti che non è così…
Secondo lo studio in questione, le donne che sono nel periodo dell’ovulazione, sono quelle che gli uomini trovano più eccitanti, per questo una donna le considererà più ''minacciose'' e farà di tutto per tenerle lontane dal proprio partner, per evitare di farlo cadere in tentazione.
Sono stati condotti diversi esperimenti su 478 donne eterosessuali fidanzate e sposate. È stato loro chiesto di osservare foto di sconosciute e di indicare quelle che erano, a loro avviso, le più ‘’minacciose’’. Incredibile ma vero: quelle che si trovavano nel periodo dell’ovulazione sono state riconosciute e scartate fin dal primo momento. In effetti, precedenti studi avevano dimostrato che gli uomini sono più attratti dalla donne più fertile, in particolare da quelle che stanno nel periodo dell’ovulazione. Sarà per questo che le altre donne hanno sviluppato questo “talento” per riconoscerle e ‘’difendersi’’ da loro?
Naviga negli articoli | |
La Relazione di Coppia - I Permessi all'Autorealizzazione | Se una donna dovesse farsi una sveltina, con chi la farebbe? Ecco chi sono i maschi... |
|