Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

76 utente(i) online
(26 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Presidente americano Obama saluta patriarca di Mosca
Il principe Filippo delle Asturie bacia la mano del Papa Benedetto XVI -
Nave militare tedesca in missione antipirateria in Africa -
Proteste in India, dopo suicidio di due monaci tibetani -
Devis Boschiero, il pugile padovano di 27 anni campione europeo -
Il pessimista è uno che se può scegliere fra due mali li prende entrambi
S. Corea: Maria, principessa di Danimarca, allo 'Yeosu Expo'
L'erotismo a fumetti sbarca a Milano con le pin-up sexy
Alena Politukha: posta su Twitter un selfie molto sexy: ecco cosa accade a questa moglie
La figlia di Ornella Muti sembra essersi calata perfettamente nei panni della "nude girl"
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > GOSSIP > Sesso in tre minuti per 4 milioni di italiani
Sesso in tre minuti per 4 milioni di italiani
Articolo di G.P. pubblicato il 27/7/2014 (1441 Letture)
Impotenza ed eiaculazione precoce sono un cruccio per molti maschi italiani . A letto più che in altre circostanze la fretta non aiuta. Eppure l'eiaculazione precoce è il disturbo sessuale più diffuso al mondo.



Sesso in tre minuti per 4 milioni di italiani








In Italia gli «sprinter» sono oltre 4 milioni, per lo più giovani tra i 18 e i 30 anni. Lo dicono gli urologi riuniti a Berlino nell'annuale congresso internazionale. In uno studio, i pazienti sono stati anche cronometrati: la maggior parte non supera i tre minuti. Una buona percentuale si sbriga perfino prima. E la causa è quasi sempre psicologica: «L'ansia da prestazione e lo stress sono tra i motivi principali», spiega Vincenzo Mirone, presidente della Società italiana di Urologia. Ma a mettere in confusione gli amanti frettolosi sarebbero soprattutto quelli che il professore definisce «i falsi miti», ovvero: «La figura dell'uomo macho e superdotato con cui i giovani si confrontano quotidianamente e che ormai, complici anche cinema e televisione, fa parte del loro immaginario». 

I DATI ? La comunicazione erotica di massa impone prestazioni spettacolari ma anche dimensioni «artistiche» considerevoli: «I giovani cercano in tutto e per tutto di assomigliare a questi modelli ? aggiunge Mirone ? e così sono sempre di più i ragazzi che chiedono di sottoporsi, pur in mancanza di reali motivazioni cliniche, a interventi chirurgici per l'allungamento del pene». Quando poi il medico servirebbe sul serio, perché i problemi sono di natura fisica e non estetica, spunta l'orgoglio e magari la vergogna. È il caso di una patologia seria come l'infertilità, che è sempre più difficile da diagnosticare: «Fino a pochi anni fa ? conclude il docente universitario ? c'era la visita di leva. Il maschio italiano, allo scoccare del diciottesimo anno di eta, veniva sottoposto a un esame urologico completo. Oggi non esiste più questa importante possibilità, che consentiva un accurato screening della popolazione italiana maschile anno per anno. Ormai, sempre più spesso, il primo controllo viene fatto quando la patologia è già in corso». Lo scarso feeling con l'urologo per problemi che riguardano la sfera sessuale riguarda del resto i pazienti di tutte le età. Anche di questo hanno discusso a Berlino, dove è stato ribadito che in media un maschio adulto impiega due anni prima di decidersi a consultare un medico. Per patologie più o meno analoghe le donne ci mettono al massimo due settimane, e poi corrono dal ginecologo: «Bisogna sensibilizzare l'opinione pubblica», chiedono gli specialisti. Secondo i quali sarebbero almeno due milioni gli italiani con problemi di impotenza che per imbarazzo si rifiutano di farsi curare. Otto su dieci, secondo altre stime, addirittura preferirebbero rassegnarsi all'astinenza piuttosto che stendersi sul lettino del dottore. 

LUOGHI COMUNI ? Per contrastare timidezze e luoghi comuni, a Londra hanno stipulato un'alleanza. La European sexual dysfunction alliance, il cui principale avversario è l'equazione virilità-capacità erettile. «L'impotenza si può curare ? spiega Carlo Bettocchi, del Policlinico di Bari ?, anzi la soluzione del problema si raggiunge in almeno l'82% dei casi. Spesso, inoltre, la cura risulta fondamentale per mantenere inalterata la serenità della coppia. Ed è per questo che anche la partner deve essere coinvolta nella scelta della terapia». 



 

Naviga negli articoli
Precedente articolo Il tanga va in soffitta, arriva il 'C-string' Spia la vicina con una telecamera nascosta in bagno prossimo articolo

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gifste50L'epatite si può presentare in forma acuta dopo un periodo di incubazione variabile da 15 a 50 giorni per l'epatite A e da 2 - 6 mesi per l'epatite B e C. Le infezioni possono presentarsi anche in forma cronica o asintomatica, quindi senza alcun sintomo, ma la persona può essere comunque fonte di contagio. È frequentemente questo il caso dell'epatite C e in misura minore dell'epatite B.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso