Paramenti e cerimonie sfarzose nella chiesa cattolica
Articolo di S.A. pubblicato il 25/9/2008 (2194 Letture)
DOMANDA: Io nel vangelo di Luca al capitolo 9 versetti da 1 a 3 leggo:"Radunò quindi i dodici e diede loro potenza e autorità su tutti i demoni e di guarire le malattie. E li mandò a predicare il regno di Dio e a sanare, e disse loro:Non portate nulla per il viaggio ne bisaccia da cibo nè pane nè denaro d'argento; nè abbiate doppie vesti. Poi in Luca sempre capitolo 9 ma versetto 58 leggo: E Gesù disse loro: Le volpi hanno tane e gli uccelli del cielo hanno dove posarsi, ma il figlio dell'uomo (Gesù) non ha dove adagiare la testa.... Con questi presupposti non vi sembrano fuori luogo tutti gli sfarzi dei vari cardinali e persone religiose eminenti e dei vari papi?? e tutte le ricchezze e il giro di soldi dietro alle più grandi religioni?
RISPOSTA:
La sfarzosità dei paramenti e delle cerimonie della liturgia cattolica-ortodossa, fanno certamente contrasto con l'umiltà, la povertà e la sobrietà predicata e auspicata dalle pagine del Vangelo.
Ma, mi creda, non è questa l'unica incoerenza all'interno della Chiesa Cattolica. Ce ne sono ben altre, e ben più gravi.
Da dove cominciamo?
Naviga negli articoli | |
Credete che la religione sia solo un mezzo di conforto per chi soffre e quindi viene strumentalizzata? |
|