Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

92 utente(i) online
(21 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Piu' di 30 ragazze nelle residenze di Arcore -
Foto belle da ricordare
Nabilla Benatta, è la più cliccata di Francia
Antonio Camperchioli, componente della Pro loco di Agnone, con l'onorevole Brambilla
Sai che a Napoli…
Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo
I briganti ti chiedono la borsa o la vita; le donne le vogliono tutt'e due
L'istruzione sembra importante finché non incappiamo in stupidi istruiti
Gesù è venuto al mondo per abbattere i muri fra i popoli, non per vendere campane
La prima volta che m'inganni la colpa è tua, ma la seconda volta la colpa è mia
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > GOSSIP > Civetteria aiuta donne a far carriera?
Civetteria aiuta donne a far carriera?
Articolo di Kristina Bella pubblicato il 7/8/2012 (2146 Letture)
Pin Up del 200: calendarioC'è un prezzo da pagare: il comportamento è infatti poco gradito se ci si relaziona con dei coetanei per i quali essere sexy può essere considerato un atteggiamento all'antica. Le reazioni inoltre dipendono anche dall'umore dell'interlocutore. Il rischio, infine, è che l'atteggiamento affascinante appaia troppo lusinghiero. Meno gradita se il capo e'coetaneo e dipende da umore.

 Flirtare aiuta o no le donne nel negoziare aumenti di stipendio o riconoscimenti sociali? Edn9ssere irresistibili funziona di più che mostrare competenza nei momenti strategici per il proprio futuro? Secondo una nuova ricerca condotta dagli psicologi della University of California, Berkeley, anticipata nell'edizione online di Personality and Social Psychology Bulletin sembra proprio di si. Lo charme aiuta le donne a mitigare le penalità che le riguardano durante i colloqui per ottenere aumenti o riconoscimenti di carriera.


Le donne che invece si mostrano più amichevoli o adottano uno stile neutro nel colloquio ci rimettono. Mostrarsi provocanti, giocose, adulatorie e sexy lusinga l'interlocutore (uomo) e facilita accordi, riconoscimenti e richieste più ambiziose.



"Esiste una differenza di genere importante che aiuta le donne che usano il fascino in modo strumentale perché la società è fondamentalmente di dominio maschile" afferma Laura Kray, a capo della ricerca. Gli studiosi hanno riassunto numerosi studi precedenti e condotto quattro diversi esperimenti su oltre 300 soggetti, studenti universitari e internauti, uomini e donne, che dimostrano che flirtare facilita le 'negoziazioni' con l'altro sesso. "Essere affascinanti indica un comportamento molto concentrato su se stesse e sui propri obiettivi e del tutto opposto dall'essere amichevoli che invece definisce uno stile più rivolto agli altri. Più ci ci comporta in modo affascinante e più si ottiene, più ci si comporta in modo amichevole e meno si ottiene per sé. La civetteria deve superare il livello di amicizia o l'atteggiamento confidenziale insomma.



Ma non funziona sempre. C'è un prezzo da pagare: il comportamento è infatti poco gradito se ci si relaziona con dei coetanei per i quali essere sexy può essere considerato un atteggiamento all'antica. Le reazioni inoltre dipendono anche dall'umore dell'interlocutore. Il rischio, infine, è che l'atteggiamento affascinante appaia troppo lusinghiero e percepito come manipolativo" conclude Kray.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Taiwan: prime nozze lesbiche con rito buddista Vasco sposa Laura 'Piccolo grande passo' prossimo articolo

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

GifcottaSe i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria! - Il mondo moderno è il mondo del denaro: è il modo più breve per dire che non ha più un'anima - L'amore e il denaro sono come quelle persone che fingono di non conoscersi e che si incontrano di continuo ad appuntamenti segreti - In se stesso il denaro non ha valore, ne ha solo per quello che può dare in cambio. Molta gente se ne serve per intenti disonesti, e allora non ricava né saggezza, né soddisfazione, né rispetto per se stessa.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso