Questa e diverse altre sorprese vengono fuori da un’inchiesta sul modo diverso di vivere il sesso in Sicilia, da parte di un gruppo sempre più numeroso ed in continua crescita di insospettabili uomini e donne.
Ma cosa emerge?
Innanzitutto sembra crollato il mito del maschio siculo.
«Diversi uomini – non riescono più a soddisfare le proprie compagne e quelle degli altri. Questo anche perché le donne sono più disinibite, più aperte e sono diventate più esigenti e l’uomo psicologicamente ora è pure un po’ bloccato».
Per sopperire a queste defaillances, ma anche per vivere esperienze sempre più spinte e soddisfare una delle tante fantasie che prendono la mente dei trasgressivi. La situazione, tra chi ha deciso di vivere il sesso in modo trasgressivo, si è completamente ribaltata e oggi sono gli stessi mariti, a spingere spesso le donne tra le braccia degli altri uomini.
Sarebbero le donne, le "vere protagoniste dell'attività trasgressiva, comandano il gioco, decidono cosa fare e non fare ed i mariti seguono alla lettera le loro decisioni.
Parecchie donne, oltre che con i singoli, fanno sesso anche con altre donne perché molte di loro si sono scoperte anche bisex". Il sesso trasgressivo in Sicilia viene praticato da circa tremila coppie, oltre tremila singoli e diverse centinaia di singole ed altri soggetti come gay, transessuali, travestiti, schiavi, schiave, master, mistress, ecc. Per un totale di circa diecimila uomini e donne.
La trasgressione è trasversale in quanto coinvolge soggetti appartenenti a tutte le categorie sociali (si va dalla commessa ad affermati professionisti). Coinvolto maggiormente il certo medio-alto della popolazione, sia dal punto di vista economico che culturale.
L'area geografica interessata e' tutta la Sicilia e i centri coinvolti sono sia grandi che piccoli. La provincia più trasgressiva è quella di Catania sia per quantità di soggetti che per livello spinto nella trasgressione. Seguono le province di Palermo e Messina. L'attività trasgressiva interessa principalmente coppie dai 35 ai 50 anni, anche se l'età si sta abbassando con ventenni. Coppie sposate, ma anche di fidanzati o di semplici amici che fanno sesso.
La gran parte sono coppie regolari ed altre costruite per l'occasione, per agganciare altre coppie.
Come si entra in questo mondo, come ci si conosce e ci si incontra, dove ci si vede, come ci si presenta, di cosa si parla quando ci si trova di fronte, i luoghi del gioco.
A chi, per diletto o semplice curiosità, vuole entrare in questo mondo, evitando i rischi è semplice andare nei locali "Privè" e si è protetti.
|