L'arte della seduzione, i trucchi per conquistarlo, le cose che lui nota in una donna. Passando per gli incontri online, ma soprattutto per quelli live. Perché non c'è niente come uno sguardo per "prendersi" . Regola numero uno: mai sembrare delle rompiscatole.
Accalappiare un uomo non è poi così complicato, bastano alcune accortezze e un po' di pazienza. Per trovare la propria metà, infatti, bisogna considerare una media di ventidue appuntamenti e una decina di notti di passione con partner che magari non si rivedranno più. Lo sostiene uno studio condotto da alcuni esperti tra i single in cerca di compagnia. Ma la buona notizia è che è arrivata la primavera: il risveglio degli appetiti sessuali facilita la caccia e accelera i tempi.
Meglio non sprecare le cartucce e sapere da subito cosa evitare e cosa sottolineare. La prima impressione è quella che conta. Sempre. Quindi è bene presentarsi fresche di doccia, con un bel sorriso, un abito che valorizza i pregi e nasconde i difetti, un'immagine dolce piuttosto che aggressiva. Tra i pregi più apprezzati dai single: spigliatezza, capacità di parlare, vita sessuale attiva, interessi comuni. Tra i difetti in grado di uccidere un amore sul nascere: pessima igiene personale (ebbene sì, ce n'è parecchi là fuori che non abbondano con le docce), mancanza di senso dell'umorismo, poca abilità sotto le lenzuola.
Steve Santagati, consulente ed esperto di problemi di coppia, ha messo nero su bianco tutte le cose che gli uomini guardano in una donna: The Manual, un vero e proprio vademecum. Da ex serial lover incallito quale era, ha svelato tutti i segreti del playboy.
Tanto per cominciare, mai trascurare la biancheria intima. Anche se non si ha la minima intenzione di finire a letto, aiuta una donna a sentirsi sexy e un uomo lo percepisce. Fondamentale arma di seduzione: i capelli. Incantano i maschieti, soprattutto se sono medio-lunghi, volumizzati e anche un po' spettinati.
Il vestito: inutile affidarsi alla moda, i maschietti non ne capiscono niente. Meglio optare per un abito collaudato, con scollatura se si ha un bel seno oppure corto se si hanno belle gambe oppure aperto sulla schiena. Mai esagerare: se si scopre una parte, si coprono le altre. Gli uomini guardano le tette, è vero, ma la loro vera passione, la cosa che li attira di più in assoluto, sono i fianchi morbidi. Tacchi: sempre. E per una seconda uscita, magari di giorno, via libera a un jeans attilatissimo.
E poi i grandi classici: rossetto o lucidalabbra per sedurre, una goccia di profumo sì ma non troppo per non stordirlo, trucco sì ma senza esagerare, sorridere piegando le testa perché scoprire il collo è eccitante, mostrarsi indipendenti ma senza sembrare aggressive o solitarie. E mai e poi mai parlare degli ex fidanzati. Aumentano in maniera esponenziale gli incontri online, ma lo speed dating è out.
Niente velocità, meglio imparare a conoscersi. Sì ai siti che richiedono di compilare schede approfondite con i propri interessi e le proprie caratteristiche personali: gli abbinamenti saranno più accurati.
Sì a mail, scambio di messaggi e immagini, telefonate via internet (lo chiamano skype date). La strategia più efficace: affidarsi ai servizi di dating che organizzano gite a tema o visite ai musei o passeggiate in montagna. In questo modo si ha la certezza di incontrare persone che hanno gli stessi interessi. Negli States esistono anche siti in cui le donne recensiscono gli uomini con cui sono uscite. Per evitarsi delusioni e scambiarsi opinioni. Insomma, trovare un uomo non è così difficile, neppure portarselo a letto o uscirci per un po'. La vera sfida è... tenerselo. Raccontaci la tua esperienza o - se sei un uomo - che cosa ti attira di più in una donna.
|