10 cibi che accelerano il metabolismo. Mangiare peperoncino piccante può aiutare a velocizzare il nostro metabolismo fino al 25% in più. A cosa si deve questa proprietà? Al contenuto di capsaicina, una sostanza che stimola i processi della circolazione e del metabolismo portando anche ad una riduzione del senso di fame e ad un maggiore senso di sazietà.
Se sperate di alzarvi una mattina con il fisico da Angelo di Victoria’s Secret, sappiate che questo è un obiettivo quantomeno “ambizioso”. È possibile però ottenere buoni risultati aiutando il nostro corpo ad accelerare il metabolismo con qualche alimento da affiancare ad una corretta alimentazione e ad una regolare attività sportiva. Vuoi sapere quali? Sfoglia la nostra gallery per scoprire 10 alimenti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo!
Peperoncino Mangiare peperoncino piccante può aiutare a velocizzare il nostro metabolismo fino al 25% in più. A cosa si deve questa proprietà? Al contenuto di capsaicina, una sostanza che stimola i processi della circolazione e del metabolismo portando anche ad una riduzione del senso di fame e ad un maggiore senso di sazietà.
Cereali integrali Riso, avena e tutti i cereali integrali sono utili per il nostro metabolismo perché evitano i picchi insulinici tipici degli altri cereali che - come conseguenza - portano il nostro organismo ad immagazzinare gli zuccheri sotto forma di grassi non aiutandoci nella nostra perdita di peso.
Broccoli Questo ortaggio porta con sé molteplici proprietà benefiche: contiene vitamina A, C e K, aiuta ad eliminare le tossine dal nostro organismo, è fonte di fibre vegetali e - last but not least- contiene antiossidanti e folati che aiutano ad accelerare il metabolismo dell’omocisteina la cui elevata quantità nel sangue potrebbe portare problemi cardiovascolari.
Zuppe e minestre La giusta quantità di cibi solidi e cibi liquidi consente al nostro corpo di ottenere una diminuzione del senso di fame andando quindi a bruciare i grassi precedentemente accumulati. Visto l’arrivo delle stagioni fredde perché non cominciare a cercare qualche idea per ottime zuppe o gustose minestre?
Tè verde Questa bevanda - oltre a contenere moltissimi antiossidanti che consentono un rallentamento dell’invecchiamento dei tessuti e degli organi del nostro corpo - è perfetta anche per velocizzare il nostro metabolismo. Da provare!
Mele e pere In base ad uno studio condotto a Rio de Janeiro su un gruppo di donne, coloro che nella propria dieta hanno introdotto il consumo abituale di mele e pere hanno ottenuto una maggiore perdita di peso, perciò anche questi due frutti sono da includere nel vademecum alimentare per accelerare il metabolismo.
Spezie Zenzero, pepe nero, cannella e tutte le spezie dal sapore più pungente sono in grado di aiutarci a bruciare molte più calorie di quello che pensiamo. Perciò è giunto il momento di iniziare ad aggiungere alla nostra alimentazione anche le spezie. Otterremo solo benefici! Zenzero, pepe nero, cannella e tutte le spezie dal sapore più pungente sono in grado di aiutarci a bruciare molte più calorie di quello che pensiamo. Perciò è giunto il momento di iniziare ad aggiungere alla nostra alimentazione anche le spezie. Otterremo solo benefici!
Agrumi Per un regolare svolgimento dei flussi metabolici arance, mandarini, pompelmi sono i nostri migliori alleati. Grazie al loro ricco contenuto di vitamina C tengono a bada i picchi insulinici consentendoci quindi di smaltire in modo più efficace i grassi accumulati.
Cibi ricchi di Calcio Assumere calcio aiuterebbe il nostro corpo a perdere peso: questo è il risultato di una ricerca condotta negli Stati Uniti. Allora inseriamo nella nostra dieta mandorle, quinoa, semi di sesamo, semi di lino e verdure a foglia verde per poter velocizzare il nostro metabolismo e raggiungere il nostro obiettivo!
Cibi ricchi di omega 3 Olio di lino, anarcardi, semi di zucca e molti altri alimenti ricchi di omega 3 devono diventare i nostri migliori amici per una dieta varia e volta a velocizzare il metabolismo. Questi cibi ricchi di acidi grassi essenziali diminuiscono la produzione di leptina (un ormone che causa del rallentamento del metabolismo), permettendoci di avere quindi processi metabolici più veloci.
|