Alimenti che allungano la vita
Ci sono alimenti nutrienti che possono aiutarti a prolungare la durata della tua vita e la buona notizia è che sono parte della dieta Mediterranea.Diversi studi americani ed internazionali certificano i vantaggi che questi alimenti ci riservano: per il cuore, per il sistema immuniatrio, per le vitamine e tante tante altre cose.
La buona notizia è che questi alimenti sono facili da ottenere, fatene quindi scorta e badate a mantenerli nella vostra dieta! Clicca sulle frecce della foto per scoprirli.E fin che ci sei scopri anche i 50 alimenti che più dannosi per la salute
Noci
Uno studio americano che ha coinvolto ben 100.000 persone ha concluso che il consumo frequente di noci (ma anche mandorle, noci, anacardi ecc) protegge efficacemente dall'insorgere di molte malattie croniche.
Pomodori
Aggiungere i pomodori alle tue ricette o ai tuoi panini è un'idea saggia! I pomodori contengono licopene, che è strettamente legato alla diminuzione del rischio di malattie croniche come il cancro o le malattie cardiovascolari. Ha inoltre proprietà antiossidanti che contribuiscono a ridurre ulteriormente questi rischi.
Cereali integrali
Possono i carboidrati aiutarti a vivere una vita più lunga? Sì, lo afferma uno studio pubblicato dalla US National Library of Medicine che mostra come i cereali integrali siano strettamente legati alla longevità.
Lo studio suggerisce di mangiare almeno tre porzioni di cereali integrali al giorno.
Mirtilli
Aggiungi i mirtilli ai fiocchi d'avena poichè sono ricchissimi d'antiossidanti (ma non solo) che favoriscono la longevità.
Verdure a foglia verde
Le verdure a foglia verde, come bietole, barbabietole, spinaci, cicoria e foglie di lattuga sono ricchissimi di sostanze nutritive che sono strettamente associate alla prevenzione di diverse malattie croniche.
Fiocchi d'avena
Questa è la migliore colazione possibile per chi cerca di coniugare gusto e benessere senza compromessi.
Diversi studi hanno dimostrato che il consumo regolare di fiocchi d'avena abbatte il colesterolo cattivo LDL, favorendo perdita di peso e proteggendo il cuore.