Sesso nei Sogni il significato dei sogni erotici - Fantasie sessuali femminili le italiane non sono le prime in classifica - La donna è più infedele dell'uomo e tradisce il partner con più amanti - L'amante perfetta a letto è la donna italiana.
Le donne fantasticano molto sui desideri sessuali e a volte, lo fanno anche di più degli uomini. Secondo un sondaggio condotto dal sito di prenotazione e ricerca viaggi lastminute.com, le donne hanno tante fantasie sessuali, ma le italiane non stanno più al primo posto della lista. Il sondaggio ha coinvolto le viaggiatrici inglesi, irlandesi, francesi, spagnole, italiane e tedesche.
Tra le fantasie più in voga si ha quella di sognare ad occhi aperti: sensazione che regala un grande benessere psico-fisico e le donne si abbandonano a questa piacevole emozione con una frequente costanza.
Secondo il sondaggio le italiane negli ultimi anni, preferiscono il relax rispetto al piacere sessuale: pensano alla vacanza in media 1,63 volte al giorno e si posizionano al secondo posto di questa classifica (le prime sono le spagnole).
Le italiane sono le prime per quanto riguarda la lista delle tenaci viaggiatrici mentali, ma le irlandesi ottengono il primato con le fantasie hot, pensando alle gioie del sesso 1,73 volte al giorno (le donne del nostro Bel Paese fanno pensieri sensuali solo 1,36 volte al giorno).
Il mito del latin lover italiano invece tende a crollare negli ultimi anni, per le viaggiatrici europee l'uomo italiano non è più al top del sex appel come una volta. Il sesso resta comunque il chiodo fisso delle fantasie maschili: gli inglesi hanno fantasie a luci rosse 5,8 volte al giorno, gli italiani fanno questi pensieri invece solo 3,05 ogni dì.
Dal sondaggio emerge anche che molte donne associano la vacanza al sesso e di conseguenza uniscono il piacevole periodo di relax in viaggio, alla sensazione di fare del sesso con la spensieratezza tipica della vacanza, con il proprio partner o con le nuove conoscenze.
Tutti fanno sogni erotici, uomini e donne, indistintamente. Non ci si deve sentire in colpa né vergognarsi anche quando si sogna di avere rapporti con un/una partner diverso/a da quello/a ufficiale. Per alcuni tali sogni rappresentano una sorta di campanello di allarme nel senso che, probabilmente, cercano di compensare una vita sessuale tutt'altro che soddisfacente. Il desiderio, in sostanza, si realizza attraverso il sogno. Ma vediamo quale può essere il significato nascosto ed inconscio di alcuni dei sogni erotici più frequenti.
Fare sesso in un luogo pubblico: sogno frequente negli uomini. E' un sogno gratificante perché fa superare il tabù dei rapporti da avere solo in stanze chiuse e, soprattutto, di poter mostrare pubblicamente le proprie virtù amatorie.
Incontro con sconosciuti: fare sesso con qualcuno che, in realtà, non si conosce stimola la fantasia di molti, anche nei sogni. Un incontro con uno/a sconosciuto/a è infatti il desiderio di molte persone che non vogliono rapporti stabili. Situazione rassicurante per i più timidi ed introversi.
Sesso con il/la collega: sta a significare che la routine quotidiana è pesante e quindi sognare di andare a letto con il/la collaga serve a rivitalizzare qualcosa di noioso.
Sesso di gruppo: condividere il/la partner con altri è un sogno eccitante per molti uomini, ammesso che siano loro a controllare la situazione (e non a subirla) e a gestire quindi un tradimento voluto.
Andare a letto con l'ex: ci sono emozioni irrisolte che andrebbero affrontate. L'ex può essere sognato soprattutto quando la relazione con il/la partner attuale è divenuta un po' noiosa ed abitudinaria.
Sogno omosessuale: non si è omosessuali solo perché si sogna un rapporto omosessuale. In genere tali sogni indicano la celebrazione di qualche evento di natura materna o paterna.
Sesso con il marito/moglie del/la migliore amico/a: forse la moglie del migliore amico (o il marito della migliore amica) ha tutto quello che desiderereste da vostra moglie/marito. Si può prendere spunto da questo sogno per parlare apertamente dei propri desideri.
Il cervello degli uomini, a quanto pare, non è focalizzato sempre e solo sul sesso, come immaginiamo da sempre. Infatti, secondo recenti studi scientifici sulla materia, sembra proprio che nella testa dei rappresentanti dell'universo maschile si aggirino anche altri due pensieri rilevanti:mangiare e dormire. In sostanza il sesso, il cibo e il riposo occupano i pensieri degli uomini molto più spesso di quanto non accada alle donne. La domanda iniziale che la psicologa Terri Fisher, colei che ha analizzato il fenomeno, era abbastanza semplice: "gli uomini pensano davvero solo al sesso?". La studiosa, a seguito di diversi test, ha potuto comprendere che la leggenda secondo la quale gli uomini pensano al sesso almeno ogni sette secondi, non è del tutto sbagliata. Le donne, invece, ci pensano molto meno, ma questo era già noto. Il lato sorprendente, ma nemmeno poi tanto, è che i pensieri maschili quotidiani rimangano legati per lo più a esigenze fisiologiche primordiali quali mangiare e dormire. Quelli femminili, invece, sembrano interessati molto di più a ciò che ruota attorno a questi bisogni. Ma c'era proprio bisogno di una psicologa che ce lo confermasse?
Dopo aver tradito ci sono persone, una minuscola percentuale a dire il vero, che non riescono a reggere il peso della colpa e non sanno fare a meno diconfessare all'altra/o quanto è accaduto. Ma, secondo alcuni sondaggi, quasi la metà dei traditori ha un atteggiamento opposto: preferisce nascondore la propria infedeltà e riesce a negare ostinatamente qualsiasi "addebbito". In sostanza la stragrande maggioranza degli italiani preferisce continuare a mantenere in piedi il rapporto ufficiale mentendo spudoratamente rispetto a relazioni extra coniugali avute o in corso. Tra chi confessa, è d'obbligo specificarlo, ci sono persone che sono state costrette a farlo. Significa che si sceglie di dire la verità solo perché colti in fragrante dal proprio partner o da amici o da parenti. Dopo aver raccontato la verità, ovviamente, molti rapporti saltano e molte relazioni si interrompono definitivamente. In qualche altro rarissimo caso, invece, c'è chi preferisce portare avanti comunque il rapporto e vivere il tradimento come una sorta di shock terapeutico per la coppia. E voi? Siete tra chi confessa o tra chi nega anche l'evidenza?
Uomini e donne differiscono anche per quanto riguarda il tradimento. Infatti le motivazioni che, spesso, spingono una donna a cercare le attenzioni di un altro uomo possono essere molte, alcune delle quali sono simili a quelle maschili. Vogliamo elencarvi una serie di ragioni per le quali la vostra compagna o la vostra fidanzata potrebbero farsi un amante. Se vi riconoscete in qualcuna di queste circostanze, vi suggeriamo di tenere alta la guardia e gli occhi bene aperti, non si sa mai.
L'ex: molte donne non riescono proprio a sganciarsi dal loro ex. Ci sono fantasie e desideri che le fanno sentire ancora incollate al passato e a volte cadono in tentazione finendo a letto con il loro precedente partner.
Vendetta: voi avete tradito lei? E lei tradisce voi. Nulla di più semplice e lineare. Per qualcuna è motivo di soddisfazione senza pari, anche se di certo non serve a cancellare il torto subito.
Ricerca di conferme: lei è bella e seducente e cerca ad ogni costo di sottolinearlo. Se voi non le date l'attenzione necessaria, è probabile che vada a cercarsela altrove. Tradire, per alcune donne, vuol dire semplicemente avere la conferma di essere desiderabili ed attraenti.
Attrazione fatale: uno dei motivi in comune con gli uomini. La pura attrazione carnale può portare a tradire gli uomini quanto le donne. Ci sono donne che si sentono conquistatrici e non riescono a fare a meno di tradire, non c'è scampo.
Donne di potere: le donne molto sicure di sé, che godono di potere, soprattutto dal punto di vista professionale, si illudono di poter governare ogni campo della vita e di poter prendere e lasciare chi vogliono e quando vogliono. Queste donne tradiscono per seguire una sorta di spirito di onnipotenza.
Donne trascurate: è la categoria più ampia delle traditrici. Quando il proprio compagno le mette da parte per dedicarsi al lavoro o ad altri impegni, loro pensano che sia giusto tradire per ripristinare una parvenza di equilibrio senza capire che, forse, in certi casi è meglio troncare le relazioni che non soddisfano.
Future spose: fare tutto prima del matrimonio? Anche le donne possono pensarla in questo modo e nel "tutto" può essere compreso anche il tradimento. Una conferma della loro intraprendenza e una sorta di autogiustificazione nei confronti del futuro marito cornificato in anticipo.
Nessun uomo è disposto ad ammettere che la propria fidanzata o la propria moglie potrebbe tradirlo. La convinzione che lei sarà fedele per sempre è radicata nella mente di moltissimi uomini. Ma è una convinzione del tutto priva di fondamento. Le donne tradiscono almeno quanto i loro compagni per cui potrebbe esservi utile, cari uomini, iniziare ad aprire gli occhi e, se sospettate qualcosa, iniziare ad osservare meglio cosa fa e come si comporta la vostra donna. Qualche indizio:
Internet: si alza la notte e resta spesso davanti al PC? Chatta per ore o sfrutta ogni occasione per connettersi alla Rete? Molti tradimenti iniziano o si concretizzano così.
Si fa bella: se notate che, quasi improvvisamente, tiene molto più del solito al proprio aspetto, potrebbe cercare di piacere a qualcuno che non siete voi.
Tempo libero: non è detto che debba passare ogni istante di tempo libero in vostra compagnia ma se notate che rifiuta ogni occasione per stare con voi, forse sta dirottando i suoi interessi altrove.
Vacanze separate: la vostra compagna vi chiede di fare vacanze separate? Per alcune coppie è normale, ma se la richiesta arriva in maniera improvvisa, dovreste iniziare a preoccuparvi.
Calo di attenzioni: forse se vi trascura, potrebbe essere solo stanca del rapporto. Ma potrebbe anche darsi che riservi certe attenzioni a qualcun altro.
Lavora troppo: improvvisamente fa più straordinari di quanti ne abbia mai fatti prima? Forse preferisce stare in ufficio piuttosto che a casa. Il lavoro, spesso, è solo un'ottima scusa per vedere altre persone.
Litigi continui: se i litigi aumentano in maniera insopportabile, è probabile che lei inizi ad essere insofferente. Forse è solo una crisi passeggera, forse vorrebbe accanto un'altra persona.
Poca attrazione: per molte donne il sesso non si divide dall'amore. Notate un calo del suo desiderio nei vostri confronti? E' sicuramente il caso di parlarne e di capire perché non vi vuole come prima.
Le donne fantasticano molto sui desideri sessuali e a volte, lo fanno anche di più degli uomini. Secondo un sondaggio condotto dal sito di prenotazione e ricerca viaggi lastminute.com, le donne hanno tante fantasie sessuali, ma le italiane non stanno più al primo posto della lista. Il sondaggio ha coinvolto le viaggiatrici inglesi, irlandesi, francesi, spagnole, italiane e tedesche. Tra le fantasie più in voga si ha quella di sognare ad occhi aperti: sensazione che regala un grande benessere psico-fisico e le donne si abbandonano a questa piacevole emozione con una frequente costanza.Secondo il sondaggio le italiane negli ultimi anni, preferiscono il relax rispetto al piacere sessuale: pensano alla vacanza in media 1,63 volte al giorno e si posizionano al secondo posto di questa classifica (le prime sono le spagnole).Le italiane sono le prime per quanto riguarda la lista delle tenaci viaggiatrici mentali, ma le irlandesi ottengono il primato con le fantasie hot, pensando alle gioie del sesso 1,73 volte al giorno (le donne del nostro Bel Paese fanno pensieri sensuali solo 1,36 volte al giorno). Il mito del latin lover italiano invece tende a crollare negli ultimi anni, per le viaggiatrici europee l'uomo italiano non è più al top del sex appel come una volta. Il sesso resta comunque il chiodo fisso delle fantasie maschili: gli inglesi hanno fantasie a luci rosse 5,8 volte al giorno, gli italiani fanno questi pensieri invece solo 3,05 ogni dì.
Dal sondaggio emerge anche che molte donne associano la vacanza al sesso e di conseguenza uniscono il piacevole periodo di relax in viaggio, alla sensazione di fare del sesso con la spensieratezza tipica della vacanza, con il proprio partner o con le nuove conoscenze.
Le più sensuali mentre fanno l'amore con il proprio uomo, sono proprio le donne del nostro Bel Paese. Lo ha stabilito un sondaggio condotto da C-Date, un sito di appuntamenti online in Svizzera. Alle donne italiane dunque va la fascia delle amanti più passionali e migliori donne a letto e lo sono in assoluto fra tutte le altre nel mondo. Il sondaggio è stato rivolto a 6000 partecipanti. L'età degli intervistati è compresa tra i 18 e i 50 anni e le domande del questionario sono state rivolte agli uomini e alle donne. Le donne italiane ottengono il primo posto tra le preferite (per il 25%) a letto per gli intervistati e il primato maschile va all'uomo brasiliano. La frequenza dei rapporti sessuali con il proprio partner è in media di una volta a settimana, invece gli svedesi ottengono il primato sulla maggior frequenza dei rapporti occasionali di una notte. Secondo il sondaggio, la posizione preferita in assoluto dagli abitanti del pianeta risulta sempre e comunque quella che vede la donna sopra all'uomo.
|