In culture diverse dalla nostra, l' eiaculazione precoce non è nemmeno considerato un problema: è un pensiero tipicamente maschilista, poichè la durata del rapporto è tipicamente associata al piacere femminile, mentre il piacere maschile è comunemente identificato con l' eiaculazione.
In realtà, il fatto di eiaculare troppo presto, interferisce particolarmente con il piacere femminile, ma anche il piacere maschile ne risulta fortemente compromesso. L'orgasmo non riesce ad esprimersi al suo pieno potenziale. L'orgasmo maschile è come una molla che va messa in tensione prima di farla saltare: altrimenti, la molla non rimbalzerà al suo pieno potenziale. Capita l'analogia?
Il problema dell' eiaculazione precoce infatti non va ricercato nella durata in sé, quanto nel livello di soddisfazione sessuale che si prova dopo il rapporto, sia a livello personale, sia per quanto riguarda la partner. Attenzione, questo non vuol dire spostare il problema: vuol dire individuarlo e adoperarsi per fare in modo di durare più a lungo. Questo dovrebbe mettere tutti d'accordo... perchè è un discorso che potrebbe interessare anche a chi non sente di soffrire di problemi di eiaculaizone precoce. Chi non desidera durare più a lungo nel rapporto? Un rapporto più lungo e più piacevole per entrambi i partner: ecco in sintesi i risultati dei nostri esercizi contro l' eiaculazione precoce.
Le cause della disfunzione
Nella stragrande maggioranza dei casi, le cause di una disfunzione sessuale come l' eiaculazione precoce sono di natura psicosomatica. Secondo uno studio condotto su psicolinea.it le principali cause di eiaculazione precoce sono:
- Precedenti esperienze che condizionano la performance. Masturbazioni rapide, per paura di essere scoperti, o rapporti occasionali e veloci con prostitute.
- Nuova partner o partner inadatta. Questa situazione crea un’ansia da prestazione che poi condiziona la performance e determina un circolo vizioso, dal quale è poi difficile uscire.
- Incapacità di rendersi conto dell’approssimarsi del momento eiaculatorio per cercare di controllarlo.
- Eccitazione sessuale, che influisce sulla qualità della performance sia quando è scarsa, sia quando è troppo elevata.
- Inesperienza. Generalmente l’eiaculazione precoce riguarda le prime esperienze sessuali ed è dunque dovuta, fra l’altro, ad uno stato ansioso. La maggior parte degli uomini imparano gradualmente a controllare il loro orgasmo attraverso l’esperienza.
- Poca frequenza nei rapporti. Più è lungo il periodo trascorso dall’ultima eiaculazione, più è veloce il tempo in cui si raggiunge l’orgasmo.
- Giovinezza. I giovani tendono ad eiaculare più in fretta degli uomini più maturi, sia per cause organiche sia per mancanza di esperienza.
Queste frustrazioni spesso sopportate inconsciamente così che l'individuo ne rimane assoggettato senza nemmeno rendersene conto e negli anni sviluppa una condizione patologica per cui un banale difetto si trasforma in un ostacolo insormontabile. Questo, probabilmente, lo sappiamo già.
E se ci troviamo qui in questo momento, molto probabilmente è perchè non abbiamo nessuna voglia di sorbirci sormoni di luoghi comuni e assiomi incomprensibili sulla fiducia in noi stessi e su quanto sia bella la vita... quello di cui abbiamo bisogno sono risultati, risultati veri.
Che ci vuole a recuperare fiducia in noi stessi, una volta che il problema è superato? Sembra paradossale, ma è la realtà. Noi non siamo qui per offrirti astratte teorie psicologiche. Noi siamo qui per offrirti esercizi veri, esercizi reali e tangibili da eseguire nella comodità del tuo domicilio: pochi minuti di esercizio al giorno e e la tua eiaculazione precoce sarà solo un brutto ricordo.
Per riscontrare questi primi effetti sono solitamente sufficenti poche sedute di esercizio del nostro programma base, senza dover nemmeno ricorrere a esercizi specifici.
Il processo di eiaculazione
L'eiaculazione è il processo attraverso il quale il liquido seminale viene espulso dall'uretra: è l'orgasmo a causare le contrazioni pelviche che controllano l' eiaculazione. Eiaculazione precoce, erezioni deboli e poco frequenti, orgasmi poco piacevoli, eiaculazioni poco voluminose, oppure corte e fiacche sono tipicamente causate da una eccessiva debolezza della muscolatura pelvica.
Punto I: inizio eccitazione
Punto II: irrigidimento del pene
Punto III: piacere preorgasmico
Punto IV: Inizio periodo refrattario
l' eiaculazione avviene tra il punto di non ritorno e l'inizio del periodo refrattario.
Osservazioni scientifiche hanno dimostrato che c’è una stretta relazione fra la tensione sessuale e la tensione muscolare (muscoli situati nel bacino): più una persona – uomo o donna che sia – è eccitata, più è muscolarmente tesa. Con il crescere dell'eccitazione, infatti, anche il livello di contrazioni pelviche si innalza più o meno rapidamente: una volta arrivati al "punto di non ritorno", le contrazioni pelviche diventano incontrollabili portando all'orgasmo e all' eiaculazione. Se la muscolatura pelvica è poco sviluppata il raggiungimento dell'orgasmo avviene in un tempo molto breve.
Per ritardare il punto di non ritorno dell’eccitazione non basta rilassarsi completamente: si rischierebbe di perdere l’eccitazione. Quello che si deve sostanzialmente fare, è “giocare” con le tensioni muscolari, spostando avanti e indietro il livello di eccitazione (dal punto II al punto III e viceversa, vedi grafico) senza mai raggiungere il punto di non ritorno. Il movimento diventerà un’onda voluttuosa, che rallenta, poi si intensifica, e quando la tensione si fa troppo alta, si addolcisce di nuovo.
Pensi sia più facile a dirsi che a farsi? Pensi che il nostro sia un metodo di complicate pratiche tantriche per allineare corpo e mente? In realtà no. Niente di tutto questo anzi! Pene In Forma è un manuale di semplici esercizi fisici: la sezione dedicata all' eiaculazione non fa certo eccezione ed è grazie all'esercizio fisico che potrai controllare perfettamente il processo dell' eiaculazione.
Il processo di eiaculazione è gestito dalla muscolatura pelvica. Benissimo, perchè infatti ti basterà sviluppare sufficentemente questa muscolatura per controllare esattamente il momento dell' eiaculazione. Pensaci: è talmente logico che forse sono in pochi ad averci studiato sopra.
Il rimedio
L' eiaculazione precoce è un problema che può diventare frustrante perchè significa non avere nessun controllo sull'orgasmo: non controlliamo direttamente la nostra muscolatura pelvica, il nostro organismo reagisce semplicemente a stimoli esterni, togliendoci la possibilità di intervenire in modo diretto. Tuttavia, è relativamente semplice giungere ad avere il pieno controllo sullo stimolo eiaculatorio, allo stesso modo in cui da piccoli si è imparato a controllare lo stimolo a urinare.
Forse non lo sapevi, ma la muscolatura che controlla il passaggio dell'urina è ESATTAMENTE LA STESSA che controlla l' eiaculazione.
Grazie a semplici esercizi è possibile individuare e rinforzare questi muscoli migliorando drasticamente la durata e il piacere del rapporto sessuale. Analogamente a quando da piccolo hai imparato a fare pipì, puoi cominciare oggi stesso ad imparare a controllare i tuoi orgasmi edecidere tu stesso quando eiaculare.
Non è nè un miracolo, nè una bufala, trattasi di semplice allenamento. Questi esercizi rinforzano l'intera muscolatura pelvica, quindi l'intero rapporto sessuale sarà più lungo, intenso e piacevole: basti pensare che, mentre un normale orgasmo dura soltanto dai 5 ai 7 secondi, una muscolatura pelvica adeguatamente sviluppata può facilmente garantire orgasmi molto più intensi della durata di 15-20 secondi!
Contrariamente a certi manuali di allungamento del pene, che non trattano esaustivamente l'argomento Eiacualzione Precoce, Pene In Forma dedica una intera sezione al processo di eiaculazione del pene e ai problemi a essa correlati. In particolare, abbiamo diverse routine di esercizi specifici in grado di risolvere completamente il problema dell' eiaculazione precoce!
Gli esercizi migliorano e rinforzano la muscolatura pelvica che controlla l' eiaculazione. Migliorando e rinforzando questi muscoli potrai facilmente durare più a lungo. Non solo: migliorando i muscoli pelvici che controllano l' eiaculazione, l'orgasmo sarà più lungo, più piacevole, più intenso. Prendere coscienza del momento in cui eiaculare significa che potrai decidere tu stesso quando eiaculare, quanto tempo aspettare. Sperimenterai orgasmi molto più intensi, con eiaculazioni davvero voluminose!
---- Testimonianza di Hammer (email) ------
Minkia ragazzi, è una settimana che faccio gli esercizi e ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato con una mia ex... bhe, dopo 20 minuti che la stantuffavo ho avuto un orgasmo senza precedenti!