Il tuo lui guarda troppe partite di pallone? Lascialo fare: questo sport stimola il piacere sessuale maschile.
Basta sbuffare quando lui guarda il calcio in tv o se decide di andare allo stadio. L’attenzione rivolta alla squadra del cuore gioca a tuo favore. Sembrerebbe infatti che assistere a una partita di pallone aumenti il piacere sessuale maschile, fino a provocare addirittura l’orgasmo.
E’ il risultato di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università di Valencia guidati dal dottor Leander van der Meij, che hanno paragonato la stimolazione provata dagli uomini mentre guardano una partita di pallone, a 90 minuti di sesso.
Secondo gli studiosi spagnoli, la causa di questo fenomeno è da attribuire agli ormoni associati al piacere sessuale, cortisolo e testosterone, che schizzerebbero alle stelle nei momenti di apice della partita (un rigore, una rete al 90° minuto). Inoltre praticare questo sport aiuterebbe a mantenere i maschietti in allenamento anche sotto le lenzuola.
E’ forse per questo che il maschio italiano, “servo” obbediente dello sport calcistico, è considerato tra gli amanti migliori nel mondo?
Che la gara aumenti i livelli di eccitazione lo sapevamo, ma che il calcio provocasse tanto desiderio era inimmaginabile. C’è da augurarsi che la squadra del nostro partner arrivi prima in classifica possibilmente senza perdere mai una partita!
|