Un'uomo ha pubblicato le immagini di lei durante i loro incontri virtuali di sesso via webcam su Facebook. Le immagini sono così arrivati ai parenti della donna, una 31enne bolzanina, che dopo lo choc si è rivolta al nucleo informativo dei carabinieri di Bolzano.
La relazione virtuale andava avanti su Facebook da tre mesi con un romano che si era spacciato per un ricco 25enne e con fisico atletico, usando l'immagine di un modello, ma che in realtà ha 55 anni.
I due diventano amici su Facebook dove prosegue la relazione. L'uomo inizia a chiedere alla sua fidanzata virtuale se ha una webcam.
La donna ne ha una a disposizione e la relazione imbocca la strada del sesso virtuale.
La donna fa tutto quello che le viene chiesto: acquista biancheria intima particolare e giochini sessuali. Ma senza saperlo il suo fidanzato virtuale registra tutti gli incontri hot che avvenivano via webcam.
Ad un certo punto la donna non resiste e chiede all'uomo di organizzare un incontro, ma l'uomo si rifuta e le dice che non vuole più sentirla.
Tempo qualche giorno e la donna inizia ad essere tempestata di telefonate da parte di parenti e amici.
L'uomo aveva inviato a tutti i suoi contatti su Facebook immagini che la riportano nuda o in posizioni inequivocabili.
Dopo un momento di imbarazzo e di sconforto, la donna si è rivolta ai carabinieri di Bolzano, che, nonostante alcuni sofisticati trucchi utilizzati per nascondere la sua vera identità nella rete, sono risaliti all'uomo che è stato denunciato per sostituzione di persona.
|