Calorie bruciate, muscoli tonificati e pelle del viso più luminosa. Il sesso non solo ti appaga ma ti fa bella. Scopri come fare ad avere un corpo perfetto allenandoti sotto le lenzuola. Di che posizione sei? Sopra o sotto? In piedi o seduta? La posizione che preferisci per fare l'amore rivela molto della tua personalità.
“Sono padre di due bambini e stare con loro è un allenamento, per questo ho i bicipiti, ma anche fare l’amore aiuta” parola di Ricky Martin. Non siete ancora convinte? Leggete, allora, cosa ha dichiarato non troppo tempo fa Robert Redford, che, a settantaquattro anni, è ancora un uomo più che affascinante: "Mi mantengo in forma facendo del buon sesso. Per una buona storia da raccontare ed una vita vissuta come si deve, il sesso è fondamentale".
Persino la Santarelli lo ammise un paio d’anni fa: fare l’amore tutti i giorni è il modo migliore per avere un fisico sempre tonico.
Quindi basta palestra e via con gli esercizi in camera da letto? Non esattamente, altrimenti i chirurghi plastici e i personal trainer dovrebbero cominciare a pensare a come ripiegare su ben altre tipologie di carriera…
E non è neanche il caso di andare festanti in cucina a dare fondo alla vostra scorta di dolci perché il vostro lui stasera torna a casa presto. Infatti facendo l’amore si bruciano solo 250-300 calorie all’ora, il che significa che o avete deciso di dar fondo a tutta la vostra resistenza fisica (e non solo!) oppure che l’idea di diventare tutte ciccia e brufoli non vi dispiace affatto.
Usare il sesso per smaltire le calorie in eccesso non è dunque un’idea geniale, in compenso esiste però ben più di un modo per rassodare i punti giusti mentre si fa l’amore. Ecco quali sono le posizioni amiche della tua bellezza dopo le quali il detto “unire l’utile al dilettevole” assumerà una valenza tutta nuova.
I preliminari. Non importa quali e dove, ciò che conta è che durino a lungo. Il sesso mordi e fuggi sarà anche eccitante ma solo un rapporto lento ti aiuta a bruciare i grassi e ad attivare i muscoli. Le coccole prima dell’amore sono come lo stretching prima della corsa. E poi lo sanno tutti: svelto e bene non vanno insieme.
Hai bisogno di rassodare l’interno coscia? Quel che fa per te è il classico lui sotto e lei sopra, ideale anche per i glutei.
Vita e fianchi sono un problema? Allora dovete provare a farlo di fianco per un vitino di vespa perfetto per i modelli più vintage.
Per gli addominali bassi e i glutei, infine, ricordati di muovere il bacino. Lui te ne sarà grato e tu non dovrai più porti il problema della prova costume!
Di che posizione sei?
Il modo di scarabocchiare, la posizione in cui ci addormentiamo, il modo in cui il nostro corpo si muove quando qualcuno ci parla sono tutti indizi della nostra personalità. Interpretiamo i gesti e i sogni, facciamo caso a come si muovono gli occhi dei nostri interlocutori, stiamo attente ad ogni minimo dettaglio.
Non era quindi affatto possibile che il modo in cui facciamo l’amore facesse eccezione. Infatti anche la posizione in cui preferiamo fare sesso dice molto sulla nostra personalità. Incredule? Prima fate il nostro test!
Preferisci la classica posizione del missionario? Sei fedele e tradizionalista.
Ami il sesso tranquillo e sotto le lenzuola… oppure sei andata dalle suore. Prova sbottonarti un po’ di più ogni tanto; o almeno a lasciare uno spiraglio di luce
Ami stare sopra. Sei sicura di te e ti piace avere tutto sotto controllo.
Il posto di comando è quello in cui ti senti più a tuo agio. È chiaro che porti i pantaloni, ma ogni tanto dai al tuo lui almeno il tempo di prendere l’iniziativa
Il granchio ti ispira? Se ti piace stare seduta su di lui e voltargli le spalle sei decisamente uno spirito libero. Sai sempre come fare a personalizzare una situazione e a letto sei piena di fantasia. Buon per lui!
Se preferisci, invece, sederti su di lui nel modo “classico” quello che cerchi è un contatto dolce e molto intimo. Scommettiamo che adori anche le coccole dopo il sesso?
Il sesso ideale?
In piedi. Se hai risposto così significa che sei una tipa tosta, una a cui le cose semplici non piacciono, che sceglie sempre la strada più lunga per essere più soddisfatta. Attenta a non esagerare però: novanta probabilità su cento lui non è un acrobata del circo.
Sesso in doccia, in macchina, ovunque capiti. Dulcis in fundo questo è il must per quelle di noi a cui piace rischiare, improvvisare, cedere alla passione sempre e comunque.
Una sola raccomandazione: sei al corrente, vero, che esiste la multa per atti osceni in luogo pubblico?
|